Resident Evil Village: la modella Ekaterina Lisina è Lady Dimitrescu, alta 2 metri anche nel mondo reale

katerina lisina resident evil village lady dimitrescu

Lady Dimitrescu è il nuovo villain con cui Ethan Winters dovrà fare i conti in Resident Evil Village. Il personaggio creato da Capcom ha da subito catturato l’attenzione grazie alla sua altezza inconfondibile. Gli sviluppatori hanno affermato di essersi ispirati a diverse fonti per creare Lady. Viene, infatti, dichiarato come il villain prenda spunti da figure provenienti dal XVI Secolo. Tra questi abbiamo Erzsébet Báthory, nobildonna ungherese nata il 7 agosto 1560 passata alla storia come una spietata Serial Killer. Tra i soprannomi affibbiati a Báthory troviamo, infatti, “Contessa Dracula” o anche “Contessa Sanguinaria.

Banner Telegram Gametimers 2

Gli sviluppatori hanno anche spiegato come l’altezza di Lady Dimitrescu si riflette anche sul mondo di gioco. Il castello, per esempio, è stato costruito così da rappresentare la sua personalità “stravagante, lussuriosa, esagerata, e piena di potenza e ricchezza. Approfittando dell’enorme interesse generato da Lady Dimitrescu, Capcom Asia le ha dedicato un cartonato in scala 1:1 per pubblicizzare Resident Evil Village.

Dopo questo fatto, ci ha pensato Ekaterina Lisina, supermodella alta 2 metri della Russia, a portare in vita questo personaggio tramite cosplay. Un progetto, dichiara Lisina, tenuto segreto per molto tempo, e a cui hanno partecipato diverse persone, impiegando una moltitudine di ore per realizzare questo lavoro curato nei mini dettagli.

Vi ricordiamo Resident Evil Village arriverà questo 7 maggio su PC,  5, Playstation 4, Xbox Series X e S e Xbox One. Il gioco sarà disponibile anche per Google Stadia, e vedrà il ritorno di personaggi storici della serie, come Chris Redfield e il Mercante. Nel frattempo, Capcom ha annunciato l’arrivo dell’open Beta di Resident Evil ReVerse. Vi lasciamo al nostro articolo per sapere come parteciparvi. Inoltre, vi segnaliamo i requisiti minimi e consigliati per la versione PC. Ricordate anche fare molta attenzione alle false email che offrono l’accesso anticipato al titolo.

Fonte: Instagram