PlayStation 5: non vi piace il design? Un cosplay potrebbe farvi cambiare idea

PlayStation-5-Zoevolf-cosplay
Banner Telegram Gametimers 2

Se c’è una cosa oramai chiara come il sole è che il design di PlayStation 5 non è piaciuto a tutti. Le forme sinuose, le curve e l’asimmetria della versione con lettore ottico hanno spaccato l’utenza. C’è chi la ama e c’è chi la odia. Un dualismo che verifichiamo con regolarità sui social. C’è però chi ha tratto ispirazione dal design della console per realizzare un cosplay. Esatto: il cosplay di PlayStation 5.

Ci rendiamo perfettamente conto che il termine cosplay può apparire forzato in questo caso dato che PlayStation 5 non è un personaggio propriamente inteso. Lo abbiamo scelto per semplicità e immediatezza espositiva.

L’artista in questione è la modella ZoeVolf che, dal suo profilo DeviantAr,t ha proposto gli scatti che potete vedere di seguito. Una interpretazione davvero singolare dell’idea di design degli ingegneri Sony. Quella stessa idea difesa a spada tratta dal CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Di sicuro vanno apprezzate la fantasia, l’intuizione e la creatività di ZoeVolf che ha provato a immaginare come sarebbe PlayStation 5 se fosse un essere umano. Il risultato potrebbe essere diverso da come se lo aspettava qualcuno, ma non è molto dissimile dall’idea di base che Sony ha provato a trasmettere. futuristico, quasi un richiamo al cyber punk. I colori rimangono il semplice bianco esterno e nero interno della console con l’aggiunta di alcuni inserti in blu a richiamare i led di PS5.

Chissà se il lavoro di ZoeVolf ispirerà altri artisti dello stesso campo nel realizzare anche un costume ispirato alle prossime Xbox Series X e Xbox Series S. Certo, lì il lavoro sarebbe molto più difficile dato che, per stessa ammissione di Microsoft, le linee delle due console sono state realizzate per essere visivamente silenziose e più discrete. Ma chissà, la creatività non ha limiti.

Intanto rinnoviamo i nostri complimenti a ZoeVolf per l’iniziativa e l’inventiva! Vi ricordiamo di tenere d’occhio questo link Amazon per il possibile restock di PlayStation 5 che dovrebbero arrivare.

Fonte: ZoeVolf