Football Manager 23: il gestionale calcistico torna a novembre su PlayStation, Xbox, PC e Mobile

Football Manager 23: il gestionale calcistico torna a novembre

Football Manager 2023 ha finalmente una data di uscita ufficiale. A dare l’annuncio sono stati SEGA e Sports Interactive pubblicando nelle scorse ore un nuovo trailer per il gioco. L’atteso gestionale calcistico sarà disponibile a partire dal prossimo 8 novembre 2022 e sarà giocabile su PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC e Mobile. Inoltre il titolo sarà disponibile già dal Day One su Xbox Game Pass e Apple Arcade.

Football Manager 2023 permetterà ai giocatori di avvicinarsi come non mai ad uno degli sport più giocati al mondo, facendo amministrare la propria squadra del cuore, gestendo ogni operazione sin nel minimo dettaglio. Come anticipato dalla stessa SEGA nel nuovo capitolo di Football Manager saranno presenti le licenze di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Conference League. Maggiori dettagli verranno comunque svelati nel mese di ottobre, quindi potrebbero esserci ancora diverse soprese in arrivo.

Rispettando la tradizione, in Football Manager 2023 dopo aver scelto la propria squadra i giocatori dovranno gestirla al meglio per evitare l’esonero. Tutto questo mentre si svolgono attività in sede di calciomercato, mentre si seleziona con la dovuta cautela la propria tattica di gioco, i rapporti da tenere con calciatori, dirigenti, stampa e emissari di altri club. Presente inoltre un approfondito sistema di scouting che permetterà di formare uno staff competente e promuovere alcuni giovani talenti in prima squadra .

Infine due settimane prima dell’uscita ufficiale del gioco i giocatori PC che prenoteranno Football Manager 2023 avranno diritto ad un early access. Questo permetterà di dare un primo assaggio, sperimentando con le diverse funzionalità. Effettuare il preorder permetterà anche di accedere ad uno speciale sconto del 20%.

Ma ora diteci, pensate di acquistare Football Manager 2023? Prima di salutarci vi ricordiamo che il capitolo precedente è disponibile gratuitamente su Amazon Prime Gaming.

Fonte: YouTube