Forspoken: l’ultimo showcase di Square Enix ci porta ancora nel mondo di Athia

forspoken luminous productions square enix

Siamo a un passo dalla pubblicazione di Forspoken. Il fantasy di Luminous e Square Enix approderà su PS5 e PC a partire da domani, 24 gennaio 2023. Per prepararci adeguatamente all’uscita del gioco e mostrarci le ultime caratteristiche, il publisher ha organizzato uno showcase interamente dedicato.

Il breve evento è stato preceduto nei giorni scorsi da una serie di informazioni svelate sempre da Square Enix in modo che nessuno si trovasse impreparato. Ad esempio, sono stati svelati i requisiti di sistema necessari per giocare a Forspoken su PC. Le risorse richieste non sono andate giù proprio a tutti. In tanti ritengono Forspoken troppo ‘esoso’ anche nell’ipotesi di voler scendere a compromessi. Giocarlo su PC però, dice Square Enix, permetterà ai player di accedere a una serie di caratteristiche esclusive.

Ma se gli utenti PS5 vengono esclusi da questa serie di opzioni, è anche vero che tra coloro che percorreranno la via della console c’è chi ha potuto mettere le mani sul gioco in anticipo. Una serie di testimonianze raccolte in rete e segnalazioni giunte in redazione confermano che il day one è stato rotto con largo anticipo e le copie per console Sony ordinate attraverso i canali più tradizionali o Amazon sono già nelle case.

Come spiegato da Luminous Interactive, quella di portare Forspoken solo su PS5 e PC è stata una scelta precisa: “impossibile farlo bene su old-gen” hanno detto.

Forspoken sarà disponibile tra poche ore. Potete ordinare la vostra copia su Amazon approfittando del box che abbiamo preparato di seguito.

Fonte: Square Enix