Playground Games torna a splendere su Xbox con l’annuncio ufficiale di Forza Horizon 5, quinta iterazione della serie racing game arcade del decennio! Il gioco si è mostrato durante la conferenza Microsoft dell’E3 2021 con un trailer meraviglioso dove abbiamo potuto ammirare la nuova ambientazione del gioco: preparate i bagagli, perché si vola in Messico!
Forza Horizon 5 è sviluppato da Playground Games ed è atteso per PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco sarà inoltre incluso sin dal day one su Xbox Game Pass, e sfrutterà il Forza Tech, il motore grafico di Turn10 utilizzato nella serie Forza e in Microsoft Flight Simulator, e che vedremo anche nel racing cross-gen Forza Motorsport.
Insomma, niente Giappone per il momento, cari Gametimers, dunque posate anche il Tofu e tenete in garage la 86, per i touge in montagna dovremo ancora aspettare. Non per questo, comunque, non potremo divertirci in Messico. Dopotutto ricordiamo che è una nazione ricca di scorci naturali fantastici e strade in cui sfrecciare al volante di rombanti bolidi come la rombante Mercedes Benz AMG One, dotata di power unit F1, dunque saprà offrire non poche ore di divertimento!
Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.