Forza Horizon 5: l’esclusiva Xbox vanta oltre 6 milioni di giocatori! È il miglior lancio della storia di Xbox Game Studios

Forza Horizon 5 Recensione Gametime PC Playground Games Xbox Game Studios Xbox Series S Xbox Series X Xbox One Mercedes AMG One

Forza Horizon 5 continua a stupire. L’esclusiva Xbox, dopo aver raccolto numerosi consensi da parte della critica, sta ricevendo anche un grande successo da parte del pubblico. Al momento della stesura della notizia, infatti, sono quasi 6,3 milioni i giocatori che hanno giocato all’ultimo lavoro di Playground Games, consacrando il lancio di Forza Horizon 5 come il migliore della storia di Xbox Game Studios.

A svelare ciò è Aaron Greenberg, di Xbox. In realtà, però, è un dato che tutti i giocatori possono scoprire andando a controllare la leaderboard del gioco in uno dei vari segnali, come ad esempio l’Autovelox sulla drag strip dell’Horizon Festival. Si tratta di un risultato davvero notevole per un racing game, dunque non ci resta che fare i complimenti a Playground.

Purtroppo il gioco presenta ancora qualche problema di gioventù, con varie disconnessioni e una certa instabilità dei server, dovuta forse proprio a questa enorme affluenza dei giocatori. Gli utenti continuano però a giocarci, grazie anche a una componente single player davvero appagante.

“Siete fantastici”, afferma Greenberg. “Non solo abbiamo ottenuto il miglior lancio della storia di Xbox Game Studios, ma ora oltre 6 milioni di giocatori ci stanno giocando, e siamo ancora nella settimana di lancio!”. E voi che ne pensate? Ci state giocando? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.

Forza Horizon 5 è disponibile su PC, Xbox OneXbox Series S e Xbox Series X. Il lancio del gioco è stato fenomenale, con addirittura Shuei Yoshida di PlayStation che si è complimentato per il lancio del gioco. I motivi? Beh, basta controllare la nostra recensione, dove spieghiamo per filo e per segno perché Forza Horizon 5 potrebbe essere un serio candidato al GOTY 2021.

Il gioco vanta inoltre un’accessibilità da 110 e Lode, con tanto di bacio accademico. Playground Games ha realizzato infatti il gioco più accessibile della storia Xbox, nonché il primo racing game giocabile anche da giocatori ipovedenti. Lo studio ha confermato che presto vedremo pure una patch che introdurrà interpreti della lingua dei segni, seppur al momento solo ASL e BSL.

Se ancora non siete riusciti a portare a casa Xbox Series X, vi segnaliamo che da GameStop è disponibile la promozione Xbox All Access. Con questa promozione potrete portare subito a casa la console e 24 mesi di abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate pagando 24 rate da 32,99 euro senza interessi né costi aggiuntivi.

Fonte: Aaron Greenberg