L’Xbox and Bethesda Games Showcase non poteva essere tale senza la presenza del miglior titolo Xbox Game Studios degli ultimi anni. Ecco dunque che Microsoft ha finalmente svelato la prima attesissima espansione di Forza Horizon 5, già leakata in precedenza da Steam. Si torna sulle piste arancioni delle Hot Wheels, con auto da urlo e corse vertiginose!
Esattamente, Playground Games ha deciso di guardare indietro, puntando ad accontentare i giocatori. E quale modo migliore di farlo se non con l’espansione più apprezzata dell’intero franchise? Ed ecco dunque che ci troveremo nuovamente a sfrecciare a oltre 400 km/h sulle piste giocattolo di Hot Wheels, riprodotte chiaramente in scala 1:1.
Non mancheranno, ovviamente, anche le vetture dedicate al franchise. Esse erano in realtà già presenti anche nei precedenti due capitoli, ma qui ne abbiamo anche di nuove. A queste si aggiungono anche auto reali molto attese dalla community di Forza.
Forza Horizon 5 è disponibile in esclusiva su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC (Microsoft Windows e Steam). Il titolo è inoltre presente sin dal lancio nel catalogo Xbox Game Pass. L’apprezzamento della critica nei confronti di Forza Horizon è stato notevole, e anche noi di Gametime non abbiamo risparmiato elogi per l’ultima fatica di Playground Games.
Forza Horizon 5 non si è però solo distinto per le qualità intrinseche del gioco, ma anche per una notevole accessibilità. Il gioco è infatti giocabile anche da giocatori ipovedenti e subito dopo il lancio, Playground Games ha introdotto il Linguaggio dei Segni con una patch.
Fonte: Microsoft