Forza Horizon 5: Playground Games ha svelto framerate e risoluzione per le versioni Xbox Series X e Series S

Forza Horizon 5 PlayGround Games Xbox Game Studios

Forza Horizon 5, il nuovo capitolo della tanto acclamata serie di giochi di corsa automobilistica sviluppata da Playground Games, ha mostrato i suoi muscoli durante la conferenza E3 2021 di Xbox e Bethesda. Non solo. Il sito ufficiale del nuovo titolo di Playground si è aggiornato, dandoci la possibilità di scoprire nel dettaglio framerate e risoluzione di Forza Horizon 5 per Xbox Series X e Series S.

I dettagli sono i seguenti:

  • Xbox Series X: a 30
  • Xbox Series S: 1080p a 30

Tuttavia, i giocatori che preferiscono avere un framerate più elevato saranno accontentati con la “Modalità Prestazioni“, la quale garantisce i 60 su entrambe le console. Puntando a un framerate elevato l’esperienza di gioco sarà molto più fluida e veloce. Ma non è tutto. Sul sito di Forza Horizon 5 è stato anche specificato che sarà possibile sfruttare il Ray Tracing nella modalità ForzaVista.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

L’unica pecca, però, è che non sono presenti informazioni sul sito per quanto riguarda risoluzione e framerate delle console della passata generazione di Xbox, ovvero e Xbox One X.

Forza Horizon 5 supporterà anche le funzionalità di cross-play tra tutte le piattaforme su cui verrà lanciato il gioco. Non mancherà il cross-save tra le varie piattaforme dell’ecosistema Xbox. Quindi, come è facile dedurre, tale funzione di spostamento dei salvataggi non sarà compatibile con Steam.

È giusto ricordare che la politica di Xbox è una politica di ”Inclusione”. Grazie a servizi come Game Pass avrete la possibilità di giocare svariati titoli, esclusive Microsoft e non, sul vostro dispositivo preferito, che sia console, PC fin dal Day 1. O addirittura su smartphone grazie al Cloud Gaming. Anche Forza Horizon 5 sarà disponibili al Day 1 sul servizio Game Pass.

Non ci resta quindi che aspettare il 9 Novembre 2021 per poter sfrecciare a tutta velocità sulle strade del Messico con il nuovo titolo di Playground Games.

Fonte: Eurogamer