Forza Motorsport 7 è a “fine vita”: da settembre non sarà più acquistabile

Forza Motorsport 7

Forza Motorsport 7 si sta avvicinando alla fine del suo ricco e lungo ciclo vitale. Il gioco ha fatto il suo debutto nell’ormai lontano 2017 su Xbox One e a partire dal 15 settembre 2021 raggiungerà lo stato “Fine Vita“.

È stato proprio lo studio Turn10 a dare questa notizia, comunicando che a cominciare dalla data annunciata per gli utenti non sarà più possibile acquistare Forza Motorsport 7 e i suoi DLC, inoltre il gioco non sarà più disponibile all’interno di Xbox Game Pass.

Nonostante ciò, chiunque fosse già in possesso del gioco potrà continuare a scaricarlo e giocarci, stesso discorso per i contenuti aggiuntivi. La componente multiplayer continuerà a essere disponibile e accessibile.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Per quanto riguarda gli utenti Xbox Game Pass, nel caso si siano acquistati DLC per il gioco ma non il gioco stesso, verrà inviato un token che permetterà di continuare ad usufruire del titolo. Il token verrà inviato tramite messaggio intorno al 2 agosto. In caso non si riceva alcun messaggio basterà contattare il supporto Xbox al seguente indirizzo.

Con l’annuncio di questa triste notizia viene inoltre reso noto che fino al 15 settembre Forza Motorsport 7 sarà in sconto all’interno del Store. Questa potrebbe essere un’ottima occasione per tutti quelli che non l’hanno ancora fatto di recuperare il titolo ad un prezzo vantaggioso.

Con l’ di scena di questo settimo capitolo a fare da portavoce alla celebre saga automobilistica di al momento rimane soltanto la serie Horizon che a breve si espanderà con Forza Horizon 5. Il titolo, in arrivo il prossimo 5 novembre, promette di sfruttare le potenzialità di Xbox Series X garantendo di girare a 30fps stabili in 4k.

Gametimers, cosa ne pensate di questo inaspettato addio? Avete già giocato al titolo o pensate di recuperarlo ora che sarà in sconto? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti!

Fonte: forzamotorsport.net