Forza Horizon 5 girerà in 4k e 30fps su Xbox Series X: presente anche modalità performance a 60fps

Forza Horizon 5 reveal trailer

Forza Horizon 5 è stato sicuramente uno dei pilastri portanti della conferenza di ieri di Microsoft. L’E3 avrà avuto anche un calo di interesse rispetto agli altri anni – complici anche tantissimi rimandi che hanno allontanato alcuni dei giochi più attesi della fiera – ma alcune certezze non hanno comunque mancato di riaccendere la fiamma della passione nei fan. Oggi, scopriamo le specifiche a cui girerà Forza Horizon 5 su console Xbox, sia essa Xbox Series X o Series S.

Tra le FAQ del sito ufficiale del gioco, infatti, leggiamo come il gioco girerà in 4k e 30 sulla console maggiore, mentre Series S dovrà accontentarsi del 1080p e 30fps. Nel caso il frame rate non vi vada bene – a ben dire, aggiungeremmo noi, essendo un gioco di corse – potrete comunque settare i 60fps tramite una modalità Performance su entrambe le piattaforme. Non viene specificato quali siano i compromessi, ma immaginiamo un classico calo nella risoluzione. Il ray tracing, invece, sarà esclusivo della modalità Forzavista. Nessuna precisazione in merito alle versioni old gen, ovvero Xbox One e Xbox One X.

La buona notizia è che Forza Horizon 5 supporterà il tra tutte le piattaforme e il cross-save tra varie generazioni di console. Impossibile però passare i salvataggi da PC (Steam) a Xbox.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel caso vi siate persi la presentazione di ieri, vi rimandiamo al trailer d’annuncio di Forza Horizon 5. Il fotorealismo messo in campo dall’esclusiva ha davvero lasciato tutti a bocca aperta.

Fonte: Sito ufficiale