Forza Motorsport: trapelano foto di una vecchia build… per Xbox One! Cross-Gen anche per il Racing Sim di Microsoft?

Forza Motorsport Xbox Series X Xbox Series S PC 4k 60fps ray tracing next-gen Turn10 Xbox Game Studios

Forza Motorsport è, come ben sappiamo, in sviluppo presso gli uffici di Turn 10 Studios, software house che si occupa dello sviluppo della serie “principale” del brand. A quanto pare, però, il gioco sta vedendo dei test condotti anche su Xbox One, e di questa versione sarebbero trapelati dei leak postati poi su Reddit e che, a detta anche di un mod e di un altro tester, sono veritieri.

I leak in questione riguardano ben due foto di una build che l’utente afferma essere risalente allo scorso luglio. Si tratta di una build dunque molto, molto vecchia, e ciò lo si può intuire anche dalla qualità grafica del secondo screenshot, ben al di sotto anche rispetto a quanto visto con Forza Motorsport 7 in versione Xbox One.

L’esistenza stessa di una versione di build per Xbox One ha però portato molti a pensare: ma questo Forza Motorsport sarà effettivamente next-gen? In realtà, è possibile che il gioco possa aver avuto una fase di testing su Xbox One solo per avere una più ampia fetta di tester, e che tale fase di testing si sia svolta con una versione “basic” del gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’altro scenario possibile è che, nel corso di questi due anni, Turn10 potrebbe essersi resa conto che c’è del margine per poter far girare Forza Motorsport su Xbox One. Per sicurezza, però, meglio aspettare eventuali conferme. In ogni caso, questi screen mostrano anche roba molto più succosa per chi è realmente interessato al progetto.

Il primo screen è molto interessante, più che altro perché conferma la presenza di altre tre vetture oltre quelle svelate dal trailer: Ford Focus ST, Aston Martin DBR9 GT1 e la McLaren Senna introdotta con 4. Ben più interessante, però, è il secondo screenshot, soprattutto per coloro che attendono questo titolo in ottica più competitiva.

La foto mostra infatti quella che sembra essere una “waiting room”, per l’occasione abbellita con un paio di NPC e il pilota del giocatore. I più attenti non possono però non notare la presenza di una scritta che recita “Featured Race Begins in 23:18”.

Si tratta dunque di una conferma che questo Forza Motorsport intraprenderà una via più simulativa non solo per quanto riguarda la fisica, di cui vi parleremo in un articolo a parte, ma anche sul versante eSport, con gare ranked giornaliere simili a quanto visto con il suo diretto concorrente, Gran Turismo Sport e GT7, nonché iRacing, che prima di tutti introdusse questa formula.

E voi che ne pensate? Vi galvanizza l’idea di una componente Multiplayer ranked per Forza Motorsport? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Per quel che ne sappiamo ora,  Forza Motorsport è atteso esclusivamente su Xbox Series X e PC, e sarà giocabile dal lancio su Xbox Game Pass. Il gioco punterà a rilanciare da zero il brand, e spingerà a tavoletta sul realismo, introducendo anche meccaniche inedite alla serie. Inoltre, Phil Spencer ha garantito 4K, 60fps e Ray Tracing in game su Xbox Series X.

Fonte: Reddit