From Software assume per un “RPG cupo” e, ovviamente, si pensa a Bloodborne 2

bloodborne

Che il buon sangue mostri la via a queste voci di corridoio e le faccia diventare realtà, diremmo noi.

Con la saga di Dark Souls definitivamente archiviata e con il team ora libero di lavorare un po’ a ciò che vuole, è anche lecito chiedersi cosa ci sia nei suoi piani futuri.

From Software è ufficialmente impegnata su svariati progetti di cui, purtroppo, conosciamo meno di zero, ma il nome di Bloodborne 2 è spuntato fuori così tante volte negli ultimi mesi che abbiamo iniziato a crederci anche noi.

Solo qualche settimana fa, From Software era alla ricerca di nuovi illustratori per un gioco top-secret ambientato in un mondo che unisce fantasy e una realtà dalle tinte oscure, previsto esclusivamente su console. Pochi giorni dopo, il leader della software house dietro Ori and the Blind Forest si è detto “convinto al 99% che Bloodborne 2 apparirà all’E3”.

Certo, non parliamo di un impiegato From Software ma non è poi così assurdo che possa avere qualche conoscenza al suo interno. Oggi, invece, a gettare altra benzina sul fuoco è un secondo annuncio lavorativo.

Un team di sviluppo situato presso la stazione di Sasazuka, a Tokyo, è alla ricerca di un motion designer per un “Gioco di Ruolo cupo”. Inutile precisarlo, la sede di From Software corrisponde proprio a quelle coordinate e il Gioco di Ruolo cupo, se consideriamo tutte le voci degli ultimi tempi, fa saltare alla mente un solo nome.

Precisiamo come non ci sia, ovviamente, ancora nulla di confermato né su Bloodborne 2 né sul fatto che questi annunci non si riferiscano a una IP completamente nuova. L’E3, però, dista meno di un mese ed è solo lì che scopriremo la verità in merito.

Bella o brutta che sia.

Fonte