Front Mission 1st: arriva il Remake completo del primo capitolo su Nintendo Switch!

front-mission-1st

Clamoroso annuncio durante il Nintendo Direct. Su console Nintendo torna Front Mission 1st, remake completoe del primissimo capitolo della serie. L’annuncio, al momento, è abbastanza generico. Il titolo è atteso nel corso del 2022. Con lo stesso brevissimo video, Nintendo ha annunciato anche il ritorno di Front Mission 2 in un momento successivo ma senza alcuna specificazione. Fino ad ora, Front Mission, è stato quasi esclusivo appannaggio dei videogiocatori giapponesi. Solo in anni più recenti c’è stato un tentativo amatoriale di localizzare il videogioco in inglese.

Front Mission 1st riprende e aggiorna il capitolo uscito nel 1995 su Super Nintendo. Dal breve video scopriamo che, dietro la realizzazione, oltre Square Enix (titolare dei diritti sulla serie) si nascondono anche Forever Entertainment, Storm Trident e Megapixel.

Il titolo aveva già ricevuto un remake nel corso del 2003 per PlayStation e, quest’ultimo, un porting su Nintendo 3DS nel 2007. La saga di Front Mission si è contraddistinta per l’aver portato i Mecha nell’ambiente dei giochi JRPG, una miscela fino ad allora inesplorata. La serie ha ispirato giochi di altrettanto successo come Final Fantasy Tactics. Nel 2019, da una costola di Front Mission è arrivato il poco amato Left Alive.

Cosa ne pensate di questa novità? Conoscevate la serie o la proverete per la prima volta nel corso del 2022 sulle vostre Nintendo Switch?

Fonte: Nintendo