Gamestop: guadagni in calo, ma Nintendo Switch “potrebbe cambiare tutto”

Nintendo Switch

Nonostante Wii U non sia mai riuscito a ritagliarsi uno spazio adeguato nel cuore dei fan, GameStop è abbastanza convinto che Nintendo Switch, testuali parole, “finirà per cambiare tutto”.

Il colosso commerciale ha oggi specificato come le scarse vendite di alcuni giochi recenti, Call of Duty: Infinite Warfare in primis, abbiano colpito duramente l’economia interna della catena (un calo del 2.8% nei guadagni rispetto allo scorso anno), ma Nintendo potrebbe rappresentare un primo barlume di speranza.

Pokémon Sole e Luna sono già record, registrando infatti il più alto numero di pre-ordini degli ultimi cinque anni. Anche PS4 Pro e PS VR stanno andando bene, ma ora gli occhi sembrano essere puntati interamente sul lancio di Switch della prossima primavera.

La richiesta della nuova console Nintendo da parte dei clienti è piuttosto alta, paragonabile almeno a quella di Xbox One poco prima del lancio, stando ai dati forniti.

Non dimentichiamo anche come Nintendo preveda una conferenza dedicata il prossimo gennaio, evento che potrebbe incrementare ulteriormente l’interesse del pubblico.

“Ho provato Nintendo Switch qualche settimana fa. Credo davvero che finirà per cambiare il mercato, e che lo estenderà verso una fetta d’utenza tutta nuova”, ha infatti detto Paul Raines, CEO di Gamestop.

Parlando di numeri, sembra che il 27% dei partecipanti al programma PowerUp Rewards sia attualmente interessato ad acquistare Switch

Fonte: Gamespot