GameStop: Ora è possibile convertire i pre-order fatti in negozio in acquisti online

gamestop
Banner Telegram Gametimers 2

Con il lockdown totale scattato il 10 marzo a causa dell’emergenza Coronavirus, molti negozi sono stati costretti alla chiusura. Pur rientrando tra gli esercizi commerciali che sarebbero potuti rimanere aperti, la catena GameStop in Italia ha deciso di tenere i propri store chiusi per salvaguardare la salute dei dipendenti e dei clienti, soprattutto in giornate come quella odierna che avrebbero visto lunghe code alle casse per l’uscita di Final Fantasy VII Remake.

In un primo momento la catena aveva pubblicato delle linee guida su come fare per ricevere a domicilio gli ordinativi (ne abbiamo parlato in questa news).

Il sistema informatico però non consentiva la conversione diretta di un pre-order fatto in negozio con uno effettuato sul sito online. Ma l’uscita proprio in questi giorni di DOOM Eternal, Animal Crossing New Horizon, Resident Evil 3 e Final Fantasy VII Remake disponibile proprio da oggi, hanno spinto la catena ad aggiornare il proprio sistema informatico.

Da oggi è possibile convertire il proprio pre-order in una GiftCard accreditata sul proprio account GameStop, e poi sfruttarla per effettuare un nuovo ordine dello stesso prodotto o di un altro prodotto dallo store online con consegna a domicilio. È possibile convertire le prenotazioni fatte nei punti vendita, alla Milan Gamesweek del 2019 oppure online con ritiro in negozio. Potete effettuare l’operazione sul sito ufficiale a questo indirizzo.

AVVISO!

GameStop ci tiene a precisare che la richiesta della GiftCard annulla automaticamente la prenotazione effettuata in negozio. Non sarà quindi possibile richiederla alla riapertura dei punti vendita.

Pertanto prima di fare richiesta di una GiftCard assicuratevi che il prodotto che volete ordinare nuovamente online sia disponibile.

Fonte: GameStop

Rispondi