Gears of War 4: alcuni utenti non riescono a giocare online da giorni

Error 0x801901f4“, questo il codice del fantomatico che da più di una settimana impedisce ad una grande quantità di utenti di godere della modalità di Gears of War 4.

Il problema sembra aver colpito buona parte degli Stati Uniti e persino qualche stato europeo (Germania in primis). Mentre vi scriviamo, c’è anche qualche segnalazione proveniente dall’Italia. 

Non sappiamo ancora quali siano le cause, ma i ufficiali del gioco – così come quello di Reddit – sono letteralmente stracolmi di persone che non riescono a connettersi né al competitivo né alla modalità Orda, senza apparente motivazione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il team di sviluppo non ha ancora fornito informazioni in merito, né la certezza che sia in dirittura d’arrivo una manovra correttiva. Attualmente, brancoliamo totalmente nel buio.

L’ sembra persistere anche con NAT aperto, reset del modem e nuova installazione del gioco in questione. Il popolo Xbox (e anche quello PC, a quanto pare) pende ora completamente dalle labbra di The Coalition in attesa che qualcosa si smuova, magari anche presto.

Va anche precisato come solo Gears stia dando problemi, mentre qualunque altro titolo permette di connettersi senza alcun problema di sorta. Qualcuno, nel frattanto, ha già minacciato di chiedere un rimborso.

Fonte: Forum ufficiale