Genshin Impact: successo senza precedenti, quante volte è stato scaricato?

Genshin impact
Banner Telegram Gametimers 2

Genshin Impact è letteralmente esploso dal lancio ed è uno dei migliori giochi dell’anno. Questa è una grande affermazione, visto che il 2020 ha visto l’arrivo di alcuni titoli di spessore, anche con la pandemia in corso che ha causato ritardi. Genshin Impact è gratuito su PC, , dispositivi e iOS.

L’opera si svolge a Teyvat, un mondo immaginario che ospita diverse nazioni, tutte accoppiate con il proprio elemento. Queste nazioni adorano un dio associato al loro elemento specifico. I giocatori passano da uno a quattro personaggi intercambiabili in un gruppo. Questa può essere un’avventura in solitario ma ciascuno dei quattro personaggi potrebbe essere un’altra persona, sotto forma di un’esperienza multiplayer cooperativa.

Ben 21,3 milioni di persone si sono registrate al sito prima del suo rilascio. Durante la settimana del lancio di Genshin Impact, si sono verificati 17 milioni di download. Ha attirato più spettatori di Fortnite subito dopo essere diventato giocabile. Aveva oltre 110.000 spettatori simultanei su Twitch, che hanno rovesciato il noto battle-royale durante quella giornata.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Quell’esposizione ha incoraggiato ancora più persone a scaricare e giocare a Genshin Impact. Finora ci sono stati oltre 5 milioni di giocatori solo su PS4. Se si considera la quantità di download e si presume che tutti quelli che hanno scaricato abbiano giocato al gioco, significa che le versioni per PC e mobile rappresentano circa 12 milioni di giocatori. Questo lo rende il lancio di maggior successo di tutti i tempi per un gioco cinese.

Ricordiamo che Genshin Impact sarà reso disponibile su PlayStation 5 e Nintendo Switch. Inoltre è in arrivo una nuova regione tutta da esplorare, Dragonspine.