Ghostwire Tokyo: scoperto che la pioggia non è veramente pioggia… ma fatta di altro!

Ghostwire Tokyo Tango Gameworks PlayStation 5 Recensione 4

L’intensa pioggerellina nei vicoli di Shibuya su Ghostwire Tokyo, contribuisce in maniera fondamentale al mood oscuro del gioco. Su Reddit, però, un utente ha scoperto che quella che vediamo non è veramente acqua…

AVVISO SPOILER

L’utente in questione, N1k0rasu, ha infatti scoperto che la pioggia che vedremo molto spesso durante il nostro gameplay, non è composta da normali gocce di acqua, bensì da kanji! Com’è possibile vedere nelle foto zoomate, l’incessante pioggia è infatti composta da una serie di kanji spettrali ripetuti. Uno di questi si legge “ame“, ovvero “pioggia“.

Nei commenti al post si è ovviamente manifestato lo stupore e il fascino per questo minuscolo ma affascinante dettaglio!

Una chicca interessante, che contribuisce ulteriormente alla ricchezza stilistica del titolo, che sprizza ‘Giappone’ da tutti i pori.
Nonostante una risposta della critica non eccezionale, Ghostwire Tokyo rappresenta veramente un piccolo capolavoro della riproduzione della giungla urbana, emblema della smisurata capitale nipponica.

Se volete recuperare questo ultimo lavoro di Tango Gameworks, famosa per il lavoro sui due The Evil Within, non potete mancare di vedere anche le comparison tecniche di Digital Foundry. Lo studio inglese si è detto in generale positivamente colpita dal titolo, e in questo articolo potete anche controllare i settaggi consigliati su PC e su PS5!

Fonte: Reddit