PlayStation 5 è ormai tra noi, eppur son mesi che Sony ripete come il supporto a PlayStation 4 sia tutt’altro che finito. Chi ha voglia di giocare un certo God of War 2 anche su console più vecchiotte?
Questo lo dimostrano non solo le parole di Jim Ryan, CEO di PlayStation, ma anche i fatti: dopotutto, seppur siamo in pieno periodo new-gen, giochi grossi come Spider-Man Miles Morales sono arrivati anche su PS4.
Non solo: è già confermato come anche il futuro Horizon 2 Forbidden West arriverà sulla vecchia console, allo stesso modo. Se titoli come Ratchet e Demon’s Souls sono invece riusciti a restare esclusiva PS5, c’è un nome altrettanto grosso che vive ancora in un curioso limbo.
Parliamo ovviamente di God of War 2 Ragnarok. Il seguito dell’avventura nordica di Kratos, a meno di rinvii dell’ultima ora, arriverà sugli scaffali già in questo 2021. E la domanda resta sempre la stessa: possibile che lo vedremo anche su PS4, oltre che su PS5?
David Jaffe, creatore della saga originale, ne è in realtà sicurissimo. In questi giorni, come vi abbiamo raccontato, il papà di Kratos ha giocato su Twitch in diretta la nuova opera di Santa Monica Studios. Qui, i fan gli hanno chiesto quante possibilità ci siano che lo scontro con Thor e Odino finisca anche su console di vecchia generazione. Bhe… per Jaffe, circa il 100%.
Ci teniamo a precisare che David Jaffe non è più in alcun modo collegato allo sviluppo della saga, quindi a meno che non gli sia arrivata una soffiata dall’interno, le sue parole non possono essere prese come verità assoluta.
Ma come supposizioni, visto come Sony si sta muovendo negli ultimi tempi, hanno perfettamente senso. Sony toglierà un’altra esclusiva alla sua nuova console, quindi, per andare incontro a tutti coloro che non sono riusciti ancora a fare il passaggio generazionale?
Sareste contenti di questa scelta, oppure avreste preferito che God of War 2 utilizzasse appieno la potenza di PlayStation 5?
Fonte: Twitter