God of War compie tre anni! Tanti Auguri al gioco di Santa Monica Studio!

God of War

compie oggi tre anni, sviluppato da Santa Monica Studio è stato uno dei maggiori successi della saga.

Banner Telegram Gametimers 2

Lo sviluppatore americano dei PlayStation Studios ha voluto cimentarsi in un’opera decisamente ambiziosa, quella di proseguire una saga come quella di God of War creata da David Jaffe nel 2005 che col terzo capitolo aveva messo un bel punto esclamativo sulla storia.

La scelta è stata quella di fare una sorta di sequel-reboot, ovvero ricominciare narrando avvenimenti accaduti molti anni dopo il terzo capitolo e con un’ambientazione completamente nuova. Il di sviluppo capitanato da Cory Barlog ha spostato la narrazione in un’ambientazione nordica. Si è detto addio alle divinità greche, per andare alla scoperta delle fredde terre del Nord Europa.

Altra novità assoluta per la saga è la presenza di un compagno di viaggio. Fin dall’inizio facciamo la conoscenza di Atreus, figlio di Kratos, che dovrà fare i conti con il passato del protagonista visibilmente invecchiato. Questa situazione diventa anche uno spunto narrativo per raccontarci il difficile rapporto padre/figlio tra i due.

Ma Santa Monica Studio non si fermerà di certo qui. Un seguito di God of War del 2018 è stato già annunciato con un breve teaser durante il PlayStation Showcase di settembre 2020. Ma le novità non finiscono qui, recentemente lo sviluppatore ha affermato di essere al lavoro su un nuovo progetto non ancora annunciato.