God of War nel 2017 oppure no? Il doppiatore di Kratos potrebbe avercelo svelato

Presentato all’E3 2016, questo reboot/sequel di God of War si è subito trasformato in uno dei titoli più ambiti di sempre, una chimera inafferrabile che sembra più lontana ogni giorno che passa. Santa Monica, tutto molto bello, ma quando esce?

Forse, in realtà, non siamo mai stati così vicini dall’avere una data precisa. “Precisa”, ovviamente, è una parola grossa ma – considerato come fino a ora non sia mai stato confermato neanche l’anno d’uscita – parliamo pur sempre di un grosso passo in avanti.

Lui è Christopher Judge, doppiatore di Kratos, e il suo profilo Twitter potrebbe averci appena anticipato qualcosa. Fateci caso, l’attore si riferisce al gioco con il nome di “God of War 2017”. Inutile precisare che, quel 2017, può riferirsi a una sola cosa.

Ora come ora, non è effettivamente chiaro se il ritorno in salsa norrena del nerboruto Kratos sia previsto per l’anno corrente, per il prossimo o per il prossimo ancora.

La mancanza di notizie in merito, a tal proposito, ha fatto effettivamente preoccupare un po’ tutti. Adesso, però, sappiamo quantomeno di non dover aspettare più di dodici mesi, a patto di reputare Judge affidabile.

Solo qualche settimana fa, Cory Barlog ha anche confermato che i lavori sul motion-capture sono terminati: teoricamente, ciò significa che sono a buon punto dello sviluppo.

Se il titolo è davvero previsto per quest’anno, comunque, allora non potrà in alcun modo saltare l’E3 della prossima estate.