God of War è disponibile su PC! Il gioco in Ultrawide nel nuovo trailer

God of War PC Announce Trailer Santa Monica Studio PlayStation Studios PC Steam

è finalmente uscito su PC. Sony, nella giornata di ieri, ha deciso di pubblicare un ultimo del gioco che, effettivamente, vale quasi come un trailer di lancio. Nel in questione possiamo vedere il gioco in un formato diverso da ciò che gli utenti PlayStation sono abituati a vedere su questo titolo, ossia il gioco in risoluzione Ultrawide.

Si tratta di un pensato proprio per chi possiede monitor con aspect ratio di 21:9 o superiore. In ogni caso, i benefici della risoluzione Ultrawide sono visibilissimi anche a chi, come il sottoscritto, possiede un “semplice” schermo 16:9.

Possiamo infatti apprezzare quanto la visuale di gioco copra un raggio maggiore, aiutando a offrire un’esperienza di fatto molto cinematografica. Ovviamente ciò comporterà requisiti tecnici superiori rispetto alla risoluzione 16:9, a parità di risoluzione verticale. Fortunatamente, il porting di è tutto tranne che lasciato a caso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il gioco, come abbiamo scritto in sede di recensione, è infatti molto ottimizzato. Con i giusti compromessi, anche una GPU di fascia media riesce ad offrire un comparto grafico più che dignitoso, senza dover per forza sacrificare chissà quanti dettagli. Insomma, il lavoro svolto da Santa Monica è davvero di alto livello, non trovate?

Ricordiamo che la versione PC del gioco non si limita alla sola introduzione dell’Ultrawide. su PC permette infatti di giocare in risoluzione 4K nativa a 120fps, a patto di possedere l’hardware dedicato. In questa versione, il gioco offre anche impostazioni grafiche superiori.

Si tratta di fatto del miglior modo per giocare il capolavoro PlayStation. Non è un caso, infatti, che su Metacritic il gioco sia acclamatissimo. Per il sito, si tratta della miglior esclusiva PlayStation uscita su PC, mettendosi dietro anche Horizon Zero Dawn e Death Stranding. Riuscirà mai qualcuno a detronizzarlo? Che sia il buon Nathan?

Fonte: PlayStation