PlayStation Productions, non solo live action tratti dai videogiochi. Aspettiamoci anche “un po’ di animazione”

Horizon Zero Dawn Horizon Forbidden West Aloy Genshin Impact

PlayStation Productions ha avuto un ottimo debutto nel mondo live action, compensando un Uncharted un po’ critico con un The Last of Us che, al contrario, ha saputo trovare consenso da parte di critica e pubblico. Sony vuole approfittare dello slancio per massimizzare il risultato, puntando dove sa già di essere ottima: l’animazione. Oltre a diversi film Live Action in programma, nei piani di Sony Pictures c’è anche spazio per prodotti animati.

A confermarcelo, durante un’intervista preso il Podcast ufficiale di PlayStation, è stato il capo di PS Productions, Asad Qizilbash. Tra i vari progetti attualmente in produzione, figurano anche prodotti animati non annunciati e appartenenti a IP PlayStation o comunque appartenente a PS Studios. Una mossa più che sensata, dal momento che Sony possiede Sony Pictures Animation (autrice di Spider-Man Into The Spider-Verse e dell’imminente Across the Spider-Verse). L’azienda giapponese ha inoltre acquisito sia Aniplex che Crunchyroll.

Una potenziale IP potrebbe essere, ad esempio, Gravity Rush, cercando magari un po’ di fortuna in ambito animazione. In alternativa, potremmo vedere altri progetti riguardanti IP quali Horizon, così da sfruttarne l’enorme lore di gioco ed eventualmente fare da supporto alla serie TV Netflix, o quella Prime Video di God of War per i motivi analoghi. Una serie incentrata sul passato di Kratos e che possa ripercorrere le vicende della trilogia originale? Chissà!

In tutto questo, non vanno dimenticate IP come Astro oppure Destiny, con quest’ultimo che si presterebbe molto bene ad approfondimenti sulla sua enorme lore di gioco proprio tramite una serie o un film animato. Parliamo dunque di progetti sulla falsariga di Arcane e Cyberpunk Edgerunners, entrambi capaci di raccogliere un consenso clamoroso anche da chi effettivamente non ha mai giocato League of Legends o Cyberpunk 2077.

Chiaramente al momento possiamo solo viaggiare con la fantasia, ma è lecito aspettarsi novità a breve. Nel frattempo, ricordiamo che PlayStation tornerà al cinema con un adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima diretto da Chad Stahelski, regista autore della quadrilogia di John Wick. È stato anche scelto l’attore che interpreterà Jin, il protagonista, e il regista vuole un cast interamente giapponese.

Fonte: PlayStation Blog