Horizon 2074: questo è il nome della serie TV Netflix sull’IP PlayStation! Grubb svela dettagli sulla storia

Horizon 2074 Serie TV Netflix

ha svelato il nome della serie TV di Horizon annunciata lo scorso mese insieme a quella di God of War. La serie TV in questione si chiamerà Horizon 2074 e sarà ambientata su due archi temporali distinti. Il primo, quello principale, sarà collocato contemporaneamente a quella dei giochi. La seconda invece sarà antecedente agli videoludici e ci mostrerà la genesi del mondo di Horizon così com’è ora.

Insomma, si tratterà di una vera e propria vetrina che ci mostrerà come il tutto ha avuto inizio… o fine, dipende dal punto di vista. In ogni caso, Grubb ha chiarito che Horizon 2074 non punta a rimaneggiare la storia, né a fare da reboot.

Essa, in realtà, si limiterà (per modo di dire) ad arricchire la lore del gioco, mostrando ciò che accadeva nel mondo nel mentre che Aloy si divertiva ad ammazzare macchine e salvare.. il mondo. Ad onor del vero, non è nemmeno detto che la famosa eroina appaia nella serie TV, anzi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le riprese della serie TV, conferma Grubb, devono ancora iniziare. Abbiamo però una location designata, ossia Toronto. Insomma, una scelta non solo intelligente quella adottata dagli showrunner, ma anche sensata. Dopotutto, perché rischiare di cercare il confronto diretto con l’opera originale quando puoi approfittarne per raccontare nuove storie e arricchire quello stesso videogioco?

In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers. Parlando di Horizon, ricordiamo che Horizon Call of the Mountains si è mostrato durante l’ultimo State of Play. Per quanto riguarda le serie TV PlayStatio, le riprese di The Last of Us sono quasi finite e che ora ha una finestra di lancio. Le foto catturate dal set lasciano supporre che rivedremo anche “quella” scena.

Fonte: Eurogamer