God of War Fallen God: nel fumetto prequel di God of War (2018) vedremo le divinità egizie?

God of War Fallen God

Recentemente è stato finalmente pubblicato il primo capitolo di God of War Fallen God, fumetto che fa da ponte tra il finale di God of War 3 e l’inizio di God of War (2018), uscito su PlayStation 4. Grazie a Gamerant, però, si è aperta la possibilità più che concreta di vedere in carne e ossa le divinità dell’antico Egitto, di cui sappiamo l’esistenza grazie a 018. Vi avvisiamo dunque che l’articolo conterrà, al suo interno, diversi spoiler, e vi consigliamo dunque di leggerlo andando a questo indirizzo, dov’è acquistabile per 4 dollari.

Banner Telegram Gametimers 2

In ogni caso, nel fumetto vediamo Kratos vagare senza meta dopo gli eventi di God of War 3 dove, ricordiamo, il Fantasma di Sparta si sacrificò per donare la all’umanità. Nelle 23 pagine che compongono il primo capitolo, vediamo lo Spartano tentare più volte di liberarsi delle iconiche Lame del Caos.

Esse sembrano infatti perseguitarlo continuamente e, nonostante lui le getti persino in mare, ritornano per tormentarlo. Le lame del Caos rappresentano infatti il passato di Kratos, passato da cui esso non può sfuggire.

Nel tentativo di scappare via dai suoi tormenti, Kratos raggiunge le terre desertiche dell’Egitto. Lo Spartano raggiunge anche un piccolo villaggio dove si accorge di come la popolazione lo tema. La reputazione del Fantasma di Sparta infatti precede lo stesso Kratos, come ci dimostra un anziano del villaggio.

Lo stesso anziano, il cui nome è al momento ignoto, lancia una profezia a Kratos, affermando di come “Il destino abbia qualcosa in serbo per lui qui, nella terra dei faraoni”. Secondo Gamerant, e probabilmente gran parte dei lettori in generale, questo destino potrebbe includere proprio le divinità egizie.

Che esse esistano è canonico e confermato già tre anni fa quando uscì God of War su PlayStation 4. Nel gioco, infatti, sono presenti dei riferimenti a diverse antiche culture tra cui, appunto, quella Egizia. Ricordiamo inoltre che proprio God of War dovesse essere inizialmente ambientato in Egitto, salvo poi optare per la mitologia Norrena.

In ogni caso, voi che ne pensate? Credete che finalmente vedremo le divinità egizie interagire con Kratos? E in che modo lo faranno? Saranno amichevoli o costringeranno lo Spartano a combattere nuovamente? Lo scopriremo solamente nei prossimi numeri di questo intrigante fumetto.

Nel frattempo vi ricordiamo che Santa Monica è al lavoro su God of War Ragnarok, seguito del titolo uscito nel 2018 in uscita su PlayStation 5. God of War Fallen God è invece un fumetto scritto da Chris Roberson, disegnato da Tony Parker e colorato da Dan Jackson. Il fumetto è pubblicato da Horse Comics.

God of War Fallen God cover

Fonte: Gamerant