God of War: i fan chiedono il ritorno della saga greca su PS5

god of war 3 remastered

God of War è ormai una di quelle saghe che nel tempo è entrate nel cuore dei giocatori di PlayStation grazie ad una storia avvincente e un gameplay, che tra capitoli principali e secondari, non ha mai stancato. L’avventura di Kratos è da poco ripresa con Ragnarok, secondo capitolo dedicato alle avventure tra il Pantheon norreno del Dio della Guerra e suo figlio Atreus. Il successo riscosso da questo rilancio della saga ha inevitabilmente fatto avvicinare nuovi fan a questo mondo, e sono proprio loro che ora chiedono il ritorno della “Saga greca” su PlayStaton 5 in modo da poter vivere il viaggio che ha portato Kratos a diventare ciò che è ora. Al momento, l’unico modo per giocare la trilogia originale più il capitolo Ascension è l’abbonamento a PlayStation Plus Premium.

Sebbene buona parte dei giocatori stia già accarezzando l’idea di un sequel di Ragnarok, le nuove leve e i fan più accaniti guardano invece al passato desiderosi di poter assistere ai primi passi di Kratos in un mondo in cui le divinità non sono sempre benevole e generose. Come riportato da GamingBible sono molte le persone che negli ultimi tempi hanno iniziato a chiedere una God of War Collection per PlayStation 5. Questo renderebbe i vecchi titoli accessibili a chi non ha più una PlayStation 3 o una PlayStation 4.

Ad esempio l’utente Reddit gladiator19237 scrive: “Vorrei davvero che Santa Monica rilasciasse una collezione completa dei giochi dell’era greca di God of War per PS5.” Sono molti gli utenti ad essere completamente d’accordo con questa idea di rispolverare questi classici PlayStation. “Sarebbe epico. Adoro la saga greca di GoW. Sarebbe una grande opportunità per i nuovi giocatori di PS5 di viverla senza streaming e con nuovi miglioramenti” scrive l’utente MinasTeo.

Quanto detto non va però interpretato come una richiesta per avere dei veri e propri remake costruiti da zero, quanto piuttosto delle remastered. “Non chiedo nemmeno un trattamento da remake, ad essere onesti. Basterebbe portare la collezione PS3 HD a 4K 60fps e saremmo a posto.” Questa potrebbe inoltre rivelarsi un’ottimo modo per dare maggior visibilità alla serie TV di GOd of War attualmente in sviluppo. “Non mi sorprenderebbe se ci fosse un piano per rimasterizzare l’era greca e lanciarla in concomitanza con la serie TV Amazon” scrive infatti TattedUpSimba.

E voi cosa e pensate di una possibile God of War Collection per PlayStaton 5? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Fonte: GamingBible