Con l’ultimo God of War, Santa Monica ci ha introdotti nella spettacolare mitologia norrena, permettendoci di affrontare temibili divinità come Magni, Modi e Baldur in persona. Però, chi ha finito il gioco sa che nel prossimo capitolo, Kratos dovrà affrontare un altro temibile avversario.
Avvertimento spoiler finale di God of War (2018)
Una volta ucciso Baldur e sparse le ceneri della madre di Atreus, nonché aver scoperto la vera identità del ragazzo, vediamo Kratos e il figlio ritornare a casa. Qui, si presenta un leggero time-skip che ci porta in avanti di qualche tempo, dove vediamo un vero e proprio cliff-hanger. Kratos e Atreus vengono infatti attaccati niente di meno che da Thor in persona.
Purtroppo la scena si chiude con l’immagine del Mjolnir in bella vista, e Kratos che osserva dall’uscio di casa pronto per menare le mani. Il gioco non ci permette dunque di ammirare l’estetica del temibile Aesir, lasciandoci col dubbio sul suo effettivo aspetto… o almeno così era fino a qualche giorno fa!
L’utente Specilizer, infatti, è riuscito a moddare il gioco (possibile solo modificando la propria PlayStation 4). Ciò gli ha permesso di ottenere il controllo di diversi tool, da quelli più buffi come la possibilità di togliere la barba a Kratos, a controlli più “classici” come la gestione della telecamera.
Proprio grazie alla gestione della telecamera, infatti, l’utente è riuscito a immortalare il modello di Thor in tutto il suo splendore, e il risultato è sorprendente. Contro ogni aspettativa, infatti, il modello è perfettamente modellato e ricco di dettagli, il che lascia supporre sia un modello quasi definitivo del personaggio.
Thor ha infatti una barba molto folta e lunga, che si estende anche al di sotto dell’enorme indumento che indossa. Anche la testa stessa sotto il cappuccio è modellata, tanto da mostrare come il personaggio sia calvo esattamente come Kratos. Sulla sua testa sono inoltre presenti diverse cicatrici e, soprattutto, dei tatuaggi.
Insieme al volto, possiamo ammirare anche il suo outfit nel dettaglio e, soprattutto, il Mjolnir. Nel gioco, infatti, esso era poco visibile per via dell’illuminazione buia della scena ma qui è possibile osservarlo in tutti i suoi, stupendi, dettagli.
E voi, che ne pensate? Credete che rivedremo questo Thor in God of War Ragnarok, titolo annunciato durante lo scorso State of Play e che vedremo su PlayStation 5 nel 2021? Oppure lo cambieranno? Fatecelo sapere nei commenti.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Santa Monica è fortemente convinta che God of War Ragnarok riuscirà a bissare il successo del primo capitolo, vincendo dunque il GOTY 2021. Inoltre, il capitolo originale sarà incluso nella PlayStation Plus Collection, per tutti gli abbonati al PlayStation Plus muniti di una PlayStation 5. Sulla console next-gen di Sony, il gioco girerà a 60FPS senza nessun calo, in modalità Performance. Inoltre, sapevate che il titolo Santa Monica è stato di forte ispirazione per la creazione del boss più iconico di The Last of Us Part 2?
Fonte: Sp1st