God of War su PS5 girerà a 60fps senza alcun calo, ma in Full HD. Si potranno trasferire i salvataggi

God Of War
Banner Telegram Gametimers 2

Santa Monica Studio ha confermato, sul proprio profilo Twitter, che God of War beneficerà della potenza extra di PlayStation 5. Il capolavoro targato Santa Monica, infatti, su PS5 girerà a 60FPS fissi, a differenza del framerate traballante visto su PS4 Pro.

Purtroppo, però, questo framerate granitico sarà garantito solo in modalità Performance. Ciò significa che il gioco girerà sì, a 60 fotogrammi al secondo, però in risoluzione 1920×1080 esattamente come su PlayStation 4 Pro. Una volta passati in modalità qualità, invece, il gioco andrà a 30FPS.

Oltre a questo, comunque, Santa Monica ha confermato che sarà possibile passare i salvataggi del gioco da PlayStation 4 a PlayStation 5, che sia tramite USB o tramite il Cloud. Insomma, chi ancora non l’ha fatto potrà iniziare il titolo Santa Monica Studio su PlayStation 4 ed, eventualmente, continuarlo su PlayStation 5.

Oltre a questo, Santa Monica ha confermato che sarà possibile passare i salvataggi anche per quanto riguarda God of War 3 Remastered, sebbene non siano stati menzionati miglioramenti tecnici a riguardo.

Che ne pensate? Siete contenti di questa notizia? Ritornerete nelle terre di Midgard, magari per sgranchirsi le ossa in attesa di God of War Ragnarok? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.

God of War è disponibile esclusivamente su PlayStation 4. Il gioco ha fatto incetta di premi ed ha vinto il titolo di Gioco dell’Anno ai The Games Awards 2018, battendo persino un colosso come Red Dead Redemption 2. Il gioco farà anche parte della PlayStation Plus Collection, e alcune voci parlavano del possibile approdo del gioco su PC, sebbene manchi tuttora una conferma ufficiale.

Se ancora non ci avete giocato, potete recuperare una copia di God of War a 19,99€.

Fonte: Twin Infinite