God of War: le mod per PC sono in arrivo? Gli specialisti sono già al lavoro!

God of War PC Announce Trailer Santa Monica Studio PlayStation Studios PC Steam PlayStation PC

Gli sviluppatori di Studios parlano della versione PC appena pubblicata, del supporto alle mod e dei controlli con mouse e tastiera, in un’intervista ai microfoni di Game Informer.

Le prime domande riguardano ovviamente il perché questo porting stia attraendo anche persone che avevano già giocato al titolo su console, e la risposta è quella che ci aspettavamo. Il godere dell’esperienza di gioco su uno schermo ultrawide e con una risoluzione 4K, è indubbiamente il motivo per il quale il gioco sta raccogliendo risultati così positivi.

Dopo aver parlato anche del supporto per mouse e tastiera, e sul come fosse difficile integrare i pulsanti senza snaturare l’esperienza controlli alla mano, la domanda è finalmente virata sulla mod.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I due sviluppatori di God of War interrogati, il Game Director Cory Barlog e il senior manager della produzione tecnica Matt DeWald, hanno risposto subito dicendo come la maggior parte dei tool utilizzati fossero ‘fatti in casa‘ e che quindi creare una piattaforma di modding richiedesse moltissimi sforzi. De Wald ha anche spiegato come “Ovviamente, abbiamo pensato tutti a Yoda come Kratos e Grogu nei panni di Atreus. Penso che sarà interessante vedere cosa la gente metterà insieme. […] Sono sicuro che alcune persone molto intelligenti là fuori faranno delle cose molto interessanti a riguardo, e vedremo cosa ne verrà fuori.”

La seguente domanda ha chiesto ad entrambi i presenti se fosse possibile prima o poi avere un tool per il modding, ma la risposta è stata “Al momento non è nei piani, ma voglio dire, tutto potrebbe accadere. È un processo abbastanza complicato per portare le nostre risorse da Maya al gioco, e quindi cercare di costruire strumenti facili da usare per farlo – ci vogliono mesi per addestrare i nostri artisti a mettere in atto alcuni di questi processi – quindi cercare di costruire uno strumento che sia abbastanza intuitivo per un utente finale per essere in grado di fare alcune di queste cose sarebbe un bel po’ di lavoro


Ricordiamo che se siete curiosi di sapere le qualità di questo porting potete leggere la nostra recensione, ricordandovi anche che attualmente God of War è il porting di un gioco PlayStation col maggior successo!

God of War PC Announce Trailer Santa Monica Studio PlayStation Studios PC Steam

Fonte: GameInformer