God of War Ragnarok avrà due modalità grafiche su PS5, supporto al 4K, al DualSense e all’Audio 3D

God of War Ragnarok State of Play trailer Atreus e Fenrir

Sony Interactive Entertainment ha confermato che God of War Ragnarok vedrà un bundle dedicato con PlayStation 5 in vista del lancio del gioco. In concomitanza con tale annuncio, è stata aggiornata la pagina dello store ufficiale svelando le ormai ovvie caratteristiche della versione PS5 del gioco. Si va dal supporto al 4K a una modalità grafica incentrata sulle performance, passando poi per il supporto all’Audio 3D e al DualSense di PS5, senza dimenticare ovviamente i caricamenti ridotti graziew all’SSD.

Andando con ordine, il gioco presenterà ben due modalità grafiche. La prima, incentrata sul mostrare i muscoli del motore grafico di Santa Monica Studio, garantendo una risoluzione 4K nativa ma sacrificando il framerate, fisso a 30fps in questa modalità. Per gli amanti della fludità sarà presente una modalità 4K dinamico a 60fps. Manca purtroppo una modalità a risoluzione ridotta a 120fps.

God of War Ragnarok ci immergerà poi grazie non solo a un comparto visivo che, da quanto mostrato finora, promette di essere eccellente, ma anche da un sonoro all’altezza. Il titolo sfrutterà i benefici del Tempest 3D Audiotech, garantendo il pieno supporto all’Audio 3D di PlayStation 5. Ad esso si aggiungerà il supporto al DualSense, al feedback aptico e ai grilletti adattivi.

Com’è ovvio che sia, infine, Santa Monica Studio ha sfruttato i benefici dell’SSD di PlayStation 5, accorciando i caricamenti. Utile per ritornare subito in battaglia dopo essere stati sconfitti in combattimento, oppure per accorciare i tempi del viaggio veloce.

God of War Ragnarok uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 9 novembre 2022. Il gioco è inoltre entrato in fase Gold e ciò significa che, al 99%, il gioco non verrà rinviato. Il titolo dovrebbe durare poco più del predecessore e le dimensioni, quantomeno su PS4, promettono di essere titaniche.

Fonte: Sony