God of War Ragnarok: “è in fase gold” annuncia Santa Monica Studio. Non verrà rinviato

god of war ragnarok kratos

God of War Ragnarok è entrato in fase gold. Ad annunciarlo è Santa Monica Studio con un Tweet. Questo significa che non verrà rinviato e arriverà regolarmente a partire da giorno 9 novembre 2022. Il timore di un rinvio ha attraversato la platea di fan nel corso di questa prima vera quando non era ancora stata comunicata la data di uscita. L’appuntamento con Kratos, Atreus e tutto ciò che resta del pantheon norreno è fissato.

God of War Ragnarok, lo ricorderete, è stato al centro di numerosi dubbi a cavallo tra la primavera e l’estate del 2022. Il motivo era la ritrosia di Santa Monica Studio a rivelare la data di lancio del gioco. In giugno, ad esempio, a cavallo di un chiacchierato State of Play, l’assenza di quella informazione tirò fuori il peggio di parte della community che decise di rispondere inviando foto intime non richieste a una delle developer del gioco.

Nel corso dei mesi successivi, invece, una volta chiara la possibilità di uscire entro un lasso di tempo ragionevole, Santa Monica si decise a comunicare al mondo l’appuntamento per novembre. La possibilità di dovere affrontare Kratos in uno scontro diretto per un posto sotto l’albero natalizio deve aver spaventato alcuni publisher. Molti i rinvii anche di nomi grossi e attesi. Ultimo in ordine temporale è Skull and Bones. Il piratesco Ubisoft – che pure era parecchio atteso da parte di molti fan – decide di restare in porto ancora un po’ è di spiegare le vele in un momento successivo a quello stabilito.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le aspettative nei confronti delle recensioni, e di God of War Ragnarok in sé, sono chiaramente elevatissime, e siamo sicuri che il trailer mostrato allo State of Play ci abbia messo del suo, trailer dove tra l’altro appare un attesissimo personaggio. In quell’occasione, oltre al trailer, è stata svelata anche una Edizione Speciale del DualSense di PlayStation 5.

A proposito di God of War Ragnarok, il gioco dovrebbe concludere la storia di Kratos nel nord Europa. Sono già al via le teorie su quale sarà il prossimo pantheon di divinità a ricevere cazzottoni sui denti. Il gioco è già disponibile per il pre-order su Amazon.

Anteprima Prodotto Prezzo
God of War: Ragnarok PS5 God of War: Ragnarok PS5 80,99 EUR 63,99 EUR
God of War: Ragnarok PS4 God of War: Ragnarok PS4 70,99 EUR 55,99 EUR

Fonte: Sony Santa Monica