God of War Ragnarok: Kratos si scatena nel nuovo gameplay incentrato sul Leviatano, le Lame del Caos e i nuovi scudi

God of War Ragnarok gameplay incentrato su Leviatano e Lame del Caos PlayStation 5

God of War Ragnarok si mostra nel primo dei brevi gameplay promessi da Game Informer. La testata giornalistica, ricordiamo, ha avuto possibilità di avere materiale esclusivo sull’imminente opera firmata Santa Monica Studio, diffondendo anche nuovi dettagli sul sistema di combattimento, pregno di novità. Molte di queste verranno mostrate in questi video brevi, dalla durata di circa un minuto. Il trailer in questione sarà incentrato sulle armi: il Leviatano e le Lame del Caos.

Tra i miglioramenti menzionati troviamo un diverso utilizzo dei comandi. Il tasto Triangolo, utilizzato nel primo capitolo per richiamare a sé il Leviatano, qui verrà utilizzato non solo per richiamare l’ascia ma anche per dare potenziamenti elementali alle armi equipaggiate, siano esse l’ascia di Kratos che alle Lame del Caos.

Così facendo, infliggeremo danni maggiori rispetto all’utilizzo base dell’arma. A questa si aggiungerà una maggior verticalità delle aree da gioco che permetteranno a Kratos di potersi posizionare in aree tattiche differenti. Saranno infine presenti due tipi di scudi diversi, uno incentrato sul contrattacco e uno sull’assorbimento di danni. Quest’ultimo, una volta assorbito abbastanza danni, permette al giocatore di scaricare tutta l’energia cinetica in un colpo solo. Potrete trovare maggiori dettagli nella news dedicata.

God of War Ragnarok è atteso su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 9 novembre 2022. Il gioco vanta anche due edizioni speciali, la Collector’s Edition e la ricca Jötnar Edition. Purtroppo entrambe, com’era anche prevedibile d’altronde, sono andate a ruba. Alcune per mano degli appassionati collezionisti, altre purtroppo in mano a bagarini che hanno tentato di rivenderle a prezzi maggiorati. Inoltre, sembrerebbe che il pericolo spoiler sia piuttosto concreto, in quanto un insider ha giù avuto diverse informazioni.

Fonte: Game Informer