God of War Ragnarok sarà esclusiva PlayStation 5? Novità in arrivo in estate

God of War

God of War 2 o God of War Ragnarok a seconda di come lo volete chiamare, potrebbe essere una esclusiva PlayStation 5. Nuove voci che stanno circolando rafforzerebbero questa ipotesi.

Banner Telegram Gametimers 2

Prima del lancio di PlayStation 5 l’insider “Navtra” aveva svelato che Demon’s Souls, Ratchet and Clank Rift Apart e God of War Ragnarok sarebbero state esclusive PS5. Nei primi due casi ha avuto ragione, ma era facile prevederlo soprattutto vista la natura di Ratchet and Clank.

Premesso che per ora nessuna ipotesi è scartabile a priori, solamente i boss di e Santa Monica Studio sono a conoscenza della verità. Indipendentemente da quella che sarà la decisione finale, ci sono dei pro e dei contro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Uscire unicamente su PlayStation 5 significa tagliare fuori milioni di potenziali giocatori e quindi copie vendute su PS4. Al momento sappiamo che sono state distribuite più di 7,8 milioni di console next-gen, e si prevede che il totale salga a 22,5 milioni di unità entro fine marzo 2022. All’opposto fare un gioco cross-gen obbligherebbe gli sviluppatori a sacrificare alcune funzionalità e dinamiche come la possibilità di passare da una location all’altra istantaneamente.

Al momento dobbiamo sperare che Sony ci sveli di più sul gioco nel prossimo State of Play che vedremo in questa estate.

Tra i rumor più recenti che possiamo citare c’è la possibilità che in God of War Ragnarok potremmo avere la possibilità di giocare anche nei panni di Atreus.

Fonte: Gamingroute