God of War Ragnarok: un utente ha ricreato la casa di Kratos e Atreus in Minecraft

god of war ragnarok kratos atreus ps5 playstation 5 sony santa monica studios

La fantasia degli utenti non conosce limiti. Certo, questo progetto non sarà ambizioso come altri già proposti su Minecraft (c’è chi sta ricostruendo Hogwarts, chi Minas Tirith, e chi l’intero nostro universo), ma gli omaggi fanno sempre piacere. In questo caso l’umile tributo è fatto all’umile dimora di Kratos e Atreus già vista in God of War (2018) e God of War Ragnarok (2022).

Il lavoro svolto da u/JayBeae è stato postato nel subreddit dedicato all’esclusiva PlayStation con protagonista il fantasma di Sparta. Come possiamo vedere dalle foto postate (disponibili nel post incorporato a fondo pagina), il lavoro è stato piuttosto certosino. La forma della dimora – possiamo dire ‘spartana’? – è stata riprodotta alla perfezione. Mancano però alcuni dettagli, fanno notare i commentatori nel post Reddit. Ad esempio, è stata riprodotta solo la casa, non i dintorni. Allo stesso modo è assente il ‘buco’ lasciato dallo scontro con Baldur all’inizio di GoW. Piccoli dettagli che l’original poster ha promesso di aggiungere al più presto. Le immagini sono disponibili di seguito, potete farvi una idea anche voi.

Personalmente, pur notando la somiglianza con l’abitazione vista in God of War Ragnarok e il precedente GoW, devo ammettere che la ‘cascina’ in versione Minecraft ha richiamato alla mia mente ben altro. Se il nome Bob Ross vi suona familiare potreste aver già capito dove sto andando a parare. Per tutti gli altri: Bob Ross è stato un artista che tra il 1983 e il 1994 ha condotto il programma “The Joy of Painting” sulla PBS USA. Nel corso del programma, utilizzando la tecnica “wet-on-wet” (già portata in TV da Bill Alexander), Ross insegnava ai suoi spettatori come portare su tela un dipinto in meno di 30 minuti utilizzando poca attrezzatura essenziale e la fantasia.

Ecco, di tanto in tanto Ross inseriva nei suoi paesaggi anche casupole e casette molto simili a quella realizzata da u/JayBeae. Se mai dovesse capitarvi, trovate tutte le puntate di The Joy of Painting su Youtube. Se siete amanti dei video ASMR potreste apprezzare davvero questi contenuti.

Fonte: Reddit