Minecraft: ecco Minas Tirith de Il Signore degli Anelli, con Ray Tracing incluso

Minecraft Middle-Earth Il Signore degli Anelli Minas Tirith

ha pubblicato, sul proprio canale ufficiale, un nuovo video dove possiamo ammirare una bellissima Minas Tirith ricostruita perfettamente in Minecraft. La bellissima città/fortezza de viene impreziosita dall’illuminazione Ray Tracing.

Questa città non è altro che parte di un progetto dalle proporzioni titaniche, dal nome Minecraft Middle-Earth. Questo progetto prevede infatti di replicare totalmente tutta la Terra di Mezzo nel titolo Mojang, e non sarà a puro scopo estetico.

Noi impersoneremo infatti un avventuriero e dovremo visitare Moria, la torre di Isengard e anche la stessa città di Minas Tirith. Anche i giocatori possono lavorare al progetto sotto lo sguardo vigile di un Supervisore, oppure costruire una casa che si sposi con l’ambientazione del capolavoro letterario di Tolkien.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La mappa, come è ovvio che sia, è enorme. Parliamo infatti di una mappa da 29.000 blocchi per 30.000 creata tramite World Machine. In soldoni, l’intera area di gioco misura ben 870km². Per fare un confronto, la mappa di The Witcher 3 è grande “soli” 142km², mentre Skyrim è grande solamente 38km².

E voi, che ne pensate? Ci fareste volentieri un giro? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo agli amanti della saga di Tolkien che sono in sviluppo diversi giochi basati su Il Signore degli Anelli, come ad esempio Lord of The Rings Gollum. Inoltre, Amazon sta curando una serie TV basata sulla saga letteraria che vedrà la supervisione della famiglia Tolkien in persona. La stessa Amazon sta anche lavorando su un MMO basato su The Lord fo the Rings.

Fonte: DSOGaming