God of War su Xbox? Sarebbe possibile grazie a GeForce Now, ma per ora è stato bloccato tutto!

God of War

Santa Monica Studio ha annunciato poco fa che God of War è ora disponibile per essere giocato in streaming anche su GeForce Now. Questo significa che in linea del tutto teorica ci si potrebbe giocare alla massima qualità possibile anche sulle console Xbox!

Per chi non lo conoscesse, GeForce Now è il sistema di cloud gaming creato da NVIDIA e basato su architettura RTX ma a differenza di sistemi come Google Stadia non ha uno store proprietario. Il sistema creato da NVIDIA di fatto si limita a mettere a disposizione del giocatore l’equivalente di un PC dotato di scheda video RTX, che si collega alle librerie di Steam oppure Epic Games Store e permette di giocare in cloud i titoli compatibili.

L’architettura RTX permette di avere una notevolissima potenza di calcolo a disposizione, e di giocare titoli con risoluzioni fino a 4K con Ray Tracing a seconda del piano scelto. GeForce Now è compatibile con tutti i sistemi Windows 10/11, MacOS, iOS, Android, Chromebook e Shield TV. Ma non ci si ferma qui perchè grazie alla compatibiltà con il browser Edge, il software può funzionare anche su console Xbox Series X e Series S.

Con l’annuncio di Santa Monica Studio, God of War si aggiunge ai titoli compatibili e giocabili tramite GeForce Now. È quindi fruibile tu tutti i sistemi sopra citati, tra cui proprio Xbox Series X e Series S. Ma almeno per il momento è tutto bloccato. Sebbene il gioco sia da oggi compatibile, funziona unicamente su PC, Mac e dispositivi mobile Android e iOS, non funziona invece sul browser Edge delle console Xbox. Con tutta probabilità Sony potrebbe aver concordato con NVIDIA un blocco ai propri giochi first party, in modo da impedirne la riproduzione su Xbox Series X e Series S.

In tutti gli altri casi potrete godere di God of War anche se il vostro sistema è ben lontano dalle prestazioni che può offrire un PC da gaming. Se siete già in possesso di una copia Steam o Epic Games Store del gioco vi basterà attivare il periodo di prova gratuito del servizio e giocare subito. Altrimenti potete acquistare una copia di God of War per PC scontato del 37% a questo indirizzo, attivare il periodo di prova gratuito e lanciarvi subito all’avventura!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Santa Monica StudioNVIDIA