God of War: versione PlayStation 5 e PC a confronto!

God of War PC Announce Trailer Santa Monica Studio PlayStation Studios PC Steam

A meno di un giorno dall’uscita su di God of War, ecco che arrivano le recensioni e le prime impressioni sulla qualità di questo ultimo porting di un titolo esclusivo Sony. E come evidenziare il lavoro svolto su questo porting se non con una bella comparativa tra la meravigliosa versione e quella PlayStation 5 del gioco?

Gamespot, infatti, ha voluto mettere a confronto la versione Enhanced del gioco per PS5, con un 4K upscalato e 60fps, con la versione a dettagli massimi, 4K nativo e framerate sbloccato. La differenza, che potete vedere nel filmato qua sotto, non è particolarmente marcata, ma molte scene beneficiano dei dettagli aggiuntivi e di alcuni effetti grafici non presenti su console.

Ciò che salta all’occhio subito è la differenza di colori, ma come detto anche dal narratore, questo cambiamento potrebbe essere dovuto al sistema di capturing che restituisce colori più vivaci su PS5 e più realistici su PC. Ciò che invece cambia notevolmente è la gestione delle ombre in alcune scene filmate, talvolta completamente assenti su console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Anche il 4K nativo aiuta particolarmente a restituire i dettagli di armature, faccia e barba di Kratos, visibilmente migliore sulla controparte . La differenza si riesce a notare soltanto durante le scene più statiche, mentre nell’azione del gameplay le due versioni sembrano praticamente le stesse.

La versione porta come vantaggio anche l’introduzione al supporto di schermi ultra wide, e framerate sbloccato, oltre alle varie opzioni grafiche presenti nel menù.

Ricordiamo che se volete, potete dare un occhio alla nostra recensione, ricordandovi che il titolo è già disponibile in prescaricamento su Epic Games Store, dove sarà rilasciato domani, 14 gennaio! Potete anche dare un occhio alla versione emulata di God of War 3, in un glorioso 8K e con raytracing attivo!

Fonte: Gamespot