Durante la conferenza stampa Made By Google è stato presentato Google Home. si tratta di un dispositivo a comando vocale che si interfaccia con la rete tramite Google Now.
La superficie superiore del dispositivo è touch e si illumina con una serie di led multicolore che fungono anche da indicatori. Nel dispositivo sono presenti anche tre speaker full range in grado i riprodurre musica. La base ha una copertura che può essere facilmente rimossa per abbinarsi all’arredamento. Pronunciando “Google Now” il dispositivo si attiva e gli si può dare qualsiasi comando vocale. I microfoni integrati hanno un sistema di cancellazione attiva del rumore con capacità di apprendimento per affinare le sue capacità di distinguere tra voce e rumore.
Come per uno smarphone Android per poter riprodurre della musica basta semplicemente pronunciare “Google Now Riproduci” seguito dal titolo della canzone, il dispositivo si connetterà a YouTube Music e trasmetterà la musica scelta. Il dispositivo è anche compatibile con altri sistemi come Spotify, Pandora, Google Play Music, TuneIn e iHeartRadio.
Allo stesso modo può fare di tutto grazie al Google Assistant. È possibile chiedere informazioni sul traffico, sul meteo, o qualsiasi genere di informazione di cui avete bisogno.
Google Home può anche connettersi a Chromecast per vedere foto e video dal proprio account Google, programmi e streaming da YouTube, o persino i contenuti di Netflix. Allo stesso modo può connettersi a tutti i dispositivi wireless compatibili come i sistemi di illuminazione o elettrodomestici.
Google Home sarà disponibile nel mercato statunitense a partire dal prossimo 4 novembre ad un prezzo di 129$. Sarà compreso anche un abbonamento gratuito di 6 mesi a YouTube Red.