Google Stadia? Secondo i rumour di business insider il progetto non se la starebbe cavando bene, e Google starebbe cercando di ribrandizzarla con il nome “Google Stream“!
Il servizio in streaming presentato nel 2019 di Google per il gioco in cloud starebbe annaspando sempre più in un mercato sempre più feroce, secondo un report di Business Insider. Le operazioni di salvataggio dirette dal colosso di Mountain View consisterebbero, però, in un futuro molto meno roseo per Stadia.
Il progetto, già adesso, non sarebbe più una priorità per l’azienda e il servizio sarebbe in svendita al miglior offerente sotto al nome di Google Stream. Come recuperare, però, questa infrastruttura? Il primo partner interessato all’acquisto sarebbe stato il colosso Peloton, che attualmente utilizzerebbe proprio Stadia per gestire il suo gioco “LaneBreak“, ma anche Bungie e l’americana AT&T si dicono pronte a pensarci.
Bungie Studios – recentemente acquistata da Sony come ricordiamo – starebbe infatti cercando di proporre un servizio in streaming proprietario per i propri giochi; Così come la società telefonica statunitense, che già aveva utilizzato il servizio per permettere il gioco in cloud su web browser.
Anche CAPCOM si sarebbe fatta avanti, la quale vorrebbe impiegare Stadia per poter streammare demo dei propri giochi direttamente sulle pagine internet del publisher!
Insomma, Google starebbe già cercando un salvagente per abbandonare la nave al suo destino come molti suoi altri progetti? Per l’account Twitter ufficiale di Stadia non sarebbe così, e viene rinnovata la promessa di un futuro radioso per il servizio.
A risposta di tali rumour, viene infatti ricordata la grande libreria di giochi per gli utenti Pro, arricchita con altri 50 titoli per il mese di febbraio. Vengono anche anticipate numerose feature in arrivo, anche se per ora non vengono specificate quali.
A dimostrare il gran lavoro che c’è dietro attualmente, ricordiamo il recente rilascio di Google Stadia per i televisori smart LG,
Fonte: Business Insider