Google Stadia e Amazon Luna arriveranno su Xbox One e Xbox Series X, afferma The Verge

Google Stadia

Google Stadia e Amazon Luna potrebbero presto arrivare su Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Ad affermare ciò è The Verge che, parlando con alcuni tester di Xbox, ha avuto conferma che le console otterranno una versione aggiornata di Microsoft Edge Chromium che, appunto, permetterà di eseguire servizi streaming come i già citati Google Stadia e Amazon Luna.

Banner Telegram Gametimers 2

Il miglioramento rispetto all’attuale browser sarà già di per se enorme, nonostante al momento non siano supportati né mouse né tastiera. Il vantaggio più grande del passaggio a un browser basato su Chromium, però, è legato alla possibilità di usufruire di servizi streaming come appunto i già citati Amazon Luna e Google Stadia.

Oltre a essi, teoricamente anche xCloud sarebbe eseguibile da questo browser, anche se la console già lo supporterà nativamente. Anche servizi come Skype e persino Discord sarebbero, teoricamente, eseguibili da Browser. In ogni caso, ci troviamo di fronte a un avvenimento quantomeno singolare e che potrebbe far piacere a diversi giocatori.

Google Stadia, ricordiamo, è capace di offrire prestazioni analoghe a quelle di un PC da gaming di fascia alta e riproduce i giochi nella loro versione PC. Di conseguenza, l’arrivo di Google Stadia su Xbox potrebbe rappresentare una vera e propria manna dal cielo per chi, magari, vorrebbe giocare Cyberpunk 2077 su Xbox.

Ricordiamo infatti che il titolo CD Projekt risulta ancora molto problematico su console old-gen, con cali di frame frequenti e una media generale ben al di sotto dei 30 fps. La versione Xbox Series X, che ricordiamo girare in retrocompatibilità, è decisamente meglio, riuscendo a girare a ben 60 fps.

Purtroppo, proprio in virtù del funzionare in retrocompatibilità, non è minimamente paragonabile a quanto visto sulla versione PC, e di conseguenza Google Stadia. Che sia dunque questo il metodo ideale per giocare e godersi Cyberpunk 2077 su console? E soprattutto, cosa ne pensate dell’arrivo di Google Stadia e Amazon Luna su Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: The Verge