Google Stadia e Amazon Luna arriveranno su Xbox One e Xbox Series X, afferma The Verge

Google Stadia

Google Stadia e Amazon Luna potrebbero presto arrivare su One, Xbox Series S e . Ad affermare ciò è The Verge che, parlando con alcuni di Xbox, ha avuto conferma che le console otterranno una versione aggiornata di Microsoft Edge Chromium che, appunto, permetterà di eseguire servizi streaming come i già citati Google Stadia e Amazon Luna.

Banner Telegram Gametimers 2

Il miglioramento rispetto all’attuale browser sarà già di per se enorme, nonostante al momento non siano supportati né mouse né tastiera. Il vantaggio più grande del passaggio a un browser basato su Chromium, però, è legato alla possibilità di usufruire di servizi streaming come appunto i già citati Amazon Luna e Google Stadia.

Oltre a essi, teoricamente anche xCloud sarebbe eseguibile da questo browser, anche se la console già lo supporterà nativamente. Anche servizi come Skype e persino Discord sarebbero, teoricamente, eseguibili da Browser. In ogni caso, ci troviamo di fronte a un avvenimento quantomeno singolare e che potrebbe far piacere a diversi giocatori.

Google Stadia, ricordiamo, è capace di offrire prestazioni analoghe a quelle di un di fascia alta e riproduce i giochi nella loro versione PC. Di conseguenza, l’arrivo di Google Stadia su Xbox potrebbe rappresentare una vera e propria manna dal cielo per chi, magari, vorrebbe giocare Cyberpunk 2077 su Xbox.

Ricordiamo infatti che il titolo CD Projekt risulta ancora molto problematico su console old-gen, con cali di frame frequenti e una media generale ben al di sotto dei 30 fps. La versione Xbox Series X, che ricordiamo girare in retrocompatibilità, è decisamente meglio, riuscendo a girare a ben 60 fps.

Purtroppo, proprio in virtù del funzionare in retrocompatibilità, non è minimamente paragonabile a quanto visto sulla versione PC, e di conseguenza Google Stadia. Che sia dunque questo il metodo ideale per giocare e godersi Cyberpunk 2077 su console? E soprattutto, cosa ne pensate ’arrivo di Google Stadia e Amazon Luna su Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: The Verge