Google Stadia: Svelate tutte le informazioni sul servizio. Prezzi, giochi, e requisiti necessari

Google Stadia

Si è conclusa da poco la conferenza stampa dedicata a Google Stadia, se ve la siete persa potete recuperare la nostra live sulla pagina Facebook o in fondo a questo articoli.

La piattaforma di cloud gaming si appresta a cambiare il modo in cui ci approcceremo ai giochi in futuro. Innanzitutto consente di dire addio a costosi hardware PC o console, tutto quello di cui avrete bisogno è un dispositivo compatibile con il browser Chrome, un controller e una buona connessione internet.

Il sistema creato da Google si baserà su dei potenti data center che metteranno a disposizione di ogni utente una capacità di elaborazione dati superiore ai 10TFlop, più di due PS4 Pro.

Per accedere al servizio sarà necessaria una connessione minima a 10Mbps, che garantirà il livello minimo di gaming a 720p@60fps. Il servizio però darà il meglio di sè a chi avrà una connettività di almeno 35Mbps, in questo caso si potrà giocare in 4K@60fps con HDR e audio surround 5.1. E in futuro si potrà andare anche oltre qualora il mercato lo richiedesse.

Il sito ufficiale mette a disposizione uno speed test al quale potrete connettervi per verificare la funzionalità della vostra linea.

Google sul versante giochi farà affidamento su molteplici partner tra cui Ubisoft e Square Enix di cui ci è stato mostrato Assassin’s Creed Odyssey, The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint e Final Fantasy XV e Shadow of the Tomb Raider.

Tra i partner ci sarà anche Larian Studios che ha annunciato Baldur’s Gate 3, terzo capitolo dello storico RPG basato sulla licenza di Dungeons & Dragons. Ma ci saranno anche Doom Eternal, Wolfenstein Young Blood, Metro Exodus, Mortal Kombat 11 e tanti altri.

Passando al piano tariffario sono previste due opzioni. La sottoscrizione ‘Base‘ è gratuita e consente giocare tutti i titoli acquistati fino a una risoluzione di 1080p@60fps con audio stereo.

L’abbonamento ‘Pro’ dà accesso a un catalogo di titoli selezionati che viene aggiornato mensilmente, in modo del tutto simile ai servizi PlayStation Plus o Xbox Live Gold. Si potrà giocare fino a 4K@60fps in HDR con audio 5.1 e si riceveranno sconti sull’acquisto dei giochi.

Solamente per le prossime ore sarà inoltre possibile prenotare il pacchetto ‘Founders Edition composto da un controller Stadia in edizione limitata color blu notte, tre mesi di abbonamento Stadia Pro, un pass di invito per un amico della durata di tre mesi, un emblema speciale e la possibilità di poter riservare anticipatamente il proprio nickname preferito.

Fonte: Google Stadia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.