Gran Turismo 7: confermata la Toyota GR010 Hybrid Le Mans Hypercar!

Toyota GR010 Hybrid Le Mans Hypercar LMH confermata arriverà su Gran Turismo 7 PlayStation 5 PS4 Polyphony Digital PlayStation Studios

TOYOTA GAZOO Racing ha confermato, con un video che preannunciava l’arrivo della stagione 2022 del TOYOTA GAZOO RACING GT Cup 2022 di Gran Turismo 7, l’arrivo della Toyota GR010 Hybrid. Si tratta della stessa vettura con cui il colosso giapponese compete nel campionato Endurance WEC, sfruttando questa volta i regolamenti delle Le Mans Hypercar, e con la quale ha vinto la 24 Ore di Le Mans del 2021.

Al momento non è nota la data di uscita di questa vettura, e non è chiaro se essa sarà inclusa anche con il primo pacchetto di vetture che dovrebbe arrivare entro fine aprile. L’unica cosa certa è che l’auto in questione arriverà entro il 5 giugno, dal momento che in questa data si correrà proprio una gara del torneo in questione.

Verosimilmente, però, l’auto arriverà nel giro di pochissimo tempo. Non è neppure chiaro se essa verrà inserita in categoria Gr.1 come le altre vetture. Chi segue il Motorsport sa benissimo che la Toyota GR010, così come tutte le Le Mans Hypercar, è molto più lenta delle LMP1 utilizzate sino a 2 anni fa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A differenza di una Toyota LMP1, questa vettura vanta una potenza di circa 680cv (complessivi di motore termico + unità elettrica, per quanto tecnicamente la GR010 possa erogare 940cv), contro i circa 1000cv delle LMP1. A queste si aggiunge poi un’aerodinamica meno sofisticata e un peso maggiore che le rallenta sia in frenata che in curva.

Una sua inclusione in Gr.1 richiederebbe dunque un lavoro sul BOP maggiore rispetto ad altre auto. Al tempo stesso, questo potrebbe aprire le porte a un’altra categoria dedicata a vetture simili. In ogni caso, ne sapremo sicuramente di più quando verrà aggiunta. Nel frattempo, sapevate che in Gran Turismo 7 c’è anche… Hideo Kojima?

Toyota GR010 Hybrid Le Mans Hypercar LMH confirmed in Gran Turismo 7 Polyphony Digital

Fonte: Twitter