Gran Turismo 7: bonus pre-order, 25th Anniversary Edition e Digital Deluxe Edition svelati!

Gran Turismo 7

Sony ha dato la possibilità di prenotare Gran Turismo 7 sul proprio sito. Il gioco, che ricordiamo uscirà il 4 marzo 2022, vedrà la presenza di ben tre edizioni: Standard (PS4), Standard (PS5 con inclusa versione PS4) e Digital Deluxe Edition. Quest’ultima è senz’altro l’opzione più corposa e vede al suo interno un discreto numero di contenuti, ma gli altri giocatori non rimarranno a bocca asciutta. Chi prenoterà il gioco, infatti, avrà diritto a un succoso bonus preorder che farà senz’altro felici i nostalgici della serie, e per i collezionisti segnaliamo la bellissima 25th Anniversary Edition.

Il bonus pre-order permetterà ai giocatori di ricevere, gratuitamente, la Porsche 917 LIVING LEGEND ’14, la storica Toyota Supra GT500 ’97 (Castrol TOM’S) e il ritorno delle iconiche vetture Stealth. Per la precisione, parliamo della MAZDA RX-VISION GT3 CONCEPT Stealth Model. Inoltre, i giocatori riceveranno un bonus di 100.000 crediti.

Chi acquisterà la Digital Deluxe Edition, dal costo di ben 99€, riceverà invece molti più contenuti. Per la precisione parliamo di:

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
  • Gran Turismo 7
  • Entitlement PS4 e PS5
  • 1.500.000 di CR (crediti di gioco)
  • Toyota GR Yaris speciale
  • 30 avatar PlayStation Network
  • Colonna sonora ufficiale

È curioso notare come nella Digital Deluxe Edition non sia menzionato nessun Season Pass. Come sappiamo, Gran Turismo 7 sarà costantemente aggiornato nel tempo, e l’assenza di un Season Pass potrebbe significare che il gioco subirà un trattamento simile a quello di GT Sport, ossia un rilascio continuo di contenuti in via del tutto gratuita. Sarà effettivamente così? Chissà, dopotutto Poliphony Digital ha già attuato questa strategia sia con Gran Turismo 6 che, appunto, Gran Turismo Sport, con quest’ultimo che ha visto l’ultimo a oltre 3 anni e mezzo dal lancio.

A farla da padrona, però, è la 25th Anniversary Edition. Si tratta di una edizione a tiratura limitata che conterrà gli stessi bonus della Digital Deluxe Edition. A differenziarla è però la presenza di una bellissima steelbook, nonché di una confezione che rimanda alla mente la storica cover bianca di Gran Turismo 4.

Gran Turismo 7 uscirà il 4 marzo 2022 su e PlayStation 5. Il gioco mirerà a girare in 4K a 60fps e avrà ovviamente il supporto all’HDR. Sfrutterà inoltre l’SSD per i caricamenti, il Tempest 3D AudioTech per il sonoro e infine il DualSense per il gameplay. Grazie ad esso, potremo addirittura percepire la perdita di aderenza dello pneumatico e l’entrata in funzione dell’ABS.

Si tratta di una feature che al momento è disponibile solo ed esclusivamente sulle pedaliere Fanatec Clubsport V1/V2/V3, soluzioni semi professionali dal valore di centinaia di euro. Sempre parlando di Fanatec, la compagnia tedesca svilupperà i nuovi volanti ufficiali Gran Turismo usando la stessa tecnologia Direct Drive adottata sul rivoluzionario Fanatec CSL DD.

Fonte: PlayStation