Gran Turismo 7: gli easter-egg non finiscono mai! Scovato il ritorno di Hideo Kojima!

Gran-Turismo-7-polyphony-digital-playstation-5

Gran Turismo 7 non smette di sorprendere. Tantissimi gli easter-egg che Polyphony Digital ha inserito tra paddock e bordo pista. UFO, Nessie, il Doc Emmet Brown e chissà cos’altro. O meglio, una cosa la sappiamo: a bordo pista, e a volte in gara, c’è anche Hideo Kojima, esattamente come in GT Sport. Gli sviluppatori di Polyphony hanno voluto omaggiare così il game creator che ci ha regalato Death Stranding, Metal Gear Solid e tanti altri giochi.

Come vi abbiamo detto, non è la prima volta che Kojima appare nella serie di simulatori di guida. Non è nemmeno la prima volta nel mondo gaming. Ad esempio è apparso come NPC in Cyberpunk 2077 (dove appare anche il BB di Death Stranding). Ha anche prestato la sua voce per una particolare missione di Control di Remedy Entertainment. Lo stile di Kojima ha ispirato anche per uno degli ultimi del gioco col quale è stato annunciato il ritorno di una pista storica.

Al momento si sta parlando parecchio di Hideo Kojima. Il suo studio, Kojima Productions, è al centro di alcune voci che lo vorrebbero presto accolto tra gli studi first-party di Sony. Per il momento la notizia è stata smentita dallo stesso Kojima ma le modalità con le quali il rumor si è diffuso sono molto simili a quelle che hanno preceduto le notizie di acqusizioni di Housemarque e Bluepoint Games.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Gran Turismo 7, invece, svetta nelle classifiche di vendita in Europa. Il dato si riferisce agli acquisti effettuati tramite il PlayStation Store nel mese di marzo. Da quel dato si evince che i player europei che utilizzano PlayStation 5 lo hanno preferito persino a Elden Ring (che ha comunque venduto oltre 12 milioni di copie, mica bazzeccole).

Per tutti i newcomer che cominciano la loro esperienza su Gran Turismo 7, ma anche per chi è veterano della serie, abbiamo preparato una guida per muoversi al meglio tra le varie modalità, piste e selezione di automobili.

E voi, avevate notato la presenza di Hideo Kojima? Dove lo avete visto? Fateci sapere se riuscite ad incontrarlo.