Gran Turismo 7: confermate le microtransazioni e riferimenti ad alcol e tabacco

Gran Turismo 7

prevederà al suo interno la presenza di microtransazioni. La conferma arriva dall’ESRB, l’ente statunitense che si occupa della classificazione dei giochi. Secondo quanto riportato dall’ESRB, l’esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5 di Poliphony Digital presenterà al suo interno acquisti in app, nonché la presenza di riferimenti ad Alcol e tabacco.

Al momento non è chiaro il tipo di microtransazioni che vedrà il gioco ma onestamente dubitiamo sia qualcosa di diverso rispetto a quanto visto con Gran Turismo Sport. Nel titolo Poliphony uscito nell’ormai lontano 2017, infatti, gli acquisti in permettevano semplicemente di acquistare auto con soldi reali.

Quelle stesse auto potevano però essere ottenute gratuitamente sia vincendole nell’allenamento giornaliero, sia acquistandole con i crediti in game. Se qualcosa del genere dovesse succedere anche con Gran Turismo 7, dunque, impatteranno ben poco nell’economia del gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come accennato, il gioco presenterà anche riferimenti ad alcol e tabacco. Prima che esultiate, non si tratterà di qualcosa che verrà applicato alle livree delle automobili. Potete dunque scordarvi di vedere livree Rothmans, Martini o Marlboro, a meno che non le facciate con l’editor di gioco. I riferimenti a queste sostanze si limiteranno infatti a foto di repertorio di piloti o personalità di spicco che fumano, nonché di auto con livree di prodotti alcolici o legati al tabacco.

Gran Turismo 7 uscirà il 4 marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco mirerà a girare in a 60fps e avrà ovviamente il supporto all’HDR. Sfrutterà inoltre l’SSD per i caricamenti, il Tempest 3D AudioTech per il sonoro e infine il DualSense per il gameplay. Grazie ad esso, potremo addirittura percepire la perdita di aderenza dello pneumatico e l’entrata in funzione dell’ABS.

Nel frattempo il gioco si è mostrato in tempo reale su PlayStation 5 con un nuovo gameplay dove, oltre a poter finalmente ammirare l’ottimo comparto tecnico, abbiamo potuto scoprire anche la nuova rivisitazione dell’amatissima pista di Deep Forest. Inoltre, è stata svelata la meravigliosa Porsche Vision GT, una Hypercar totalmente elettrica pensata per GT7.

Fonte: ESRB