Gran Turismo 7: ecco il trailer dedicato a Porsche. A breve vedremo la Porsche Vision GT?

Gran Turismo 7 Poliphony Digital

7, come GT Sport, vedrà la presenza di un nutrito numero di vetture della casa tedesca per antonomasia: Porsche. I due brand sono legati da una profonda partnership e Porsche ha deciso di mostrare una frazione delle numerose auto che saranno presenti nel gioco. Dalla Porsche 917K alla sua erede, la 917 Living Legend, passando anche per un breve teaser della prossima Porsche Vision GT.

Il trailer dura purtroppo solo 30 secondi, permettendoci di vedere solo poche sequenze del gioco. Nel trailer appaiono vetture già presenti in Sport, come la Porsche 911 RSR, la 911 (930) Turbo, la Taycan Turbo S, la Porsche 962C e la Porsche 919 Hybrid del 2016. Ad esse, però, sono accompagnate ben tre novità davvero molto gradite (più altre, mostrate nei due trailer del gioco).

Nel trailer ci viene infatti mostrata la Porsche 917K, la vettura più leggendaria della storia del Motorsport, nonché un’icona del cinema grazie alla pellicola “Le Mans”, con Steve McQueen. Parliamo di una vettura che dominò la categoria Sport Prototipi, ed era capace di raggiungere in scioltezza i 350km/h.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La 917K è poi accompagnata dalla sua erede spiriturale, la 917 Living Legend. Questo concept, costruito nel 2013 e svelato al mondo solo nel 2019, è sviluppato sulla base della Porsche 918 Hybrid. Con essa condivide anche il motore, il quale però è sovralimentato mediante due turbine e sfiora i 1000cv di potenza.

A rubare la scena, seppur per pochissimi istanti, è però la misteriosa Porsche Vision GT presente nella cover ma ancora non mostrata ufficialmente. Essa si intravede per un secondo spaccato mentre si appresta a superare una Taycan Turbo S, sintomo che forse ci troviamo di fronte a una vettura elettrica. Chissà. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

7 uscirà il 4 marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco mirerà a girare in 4K a 60fps e avrà ovviamente il supporto all’HDR. Sfrutterà inoltre l’ per i caricamenti, il Tempest 3D AudioTech per il sonoro e infine il DualSense per il gameplay. Grazie ad esso, potremo addirittura percepire la perdita di aderenza dello pneumatico e l’entrata in funzione dell’ABS.

Si tratta di una feature che al momento è disponibile solo ed esclusivamente sulle pedaliere Fanatec Clubsport V1/V2/V3, soluzioni semi professionali dal valore di centinaia di euro. Sempre parlando di Fanatec, la compagnia tedesca svilupperà i nuovi volanti ufficiali Gran Turismo usando la stessa tecnologia Direct Drive adottata sul rivoluzionario Fanatec CSL DD.

Fonte: Porsche