Sebbene Gran Turismo 7 non abbia ancora esaurito tutto ciò che aveva da offrire, grazie a costanti aggiornamenti e a una edizione VR per PlayStation VR2 in dirittura d’arrivo, Polyphony Digital non sta riposando sugli allori ed è già al lavoro su Gran Turismo 8 o, comunque, sul prossimo prodotto della serie dei The Real Driving Simulator. Ad affermarlo è nientemeno che Kazunori Yamauchi, principale papà del gioco di guida più famoso della scuderia PlayStation che, nei mesi scorsi, ha festeggiato il suo primo quarto di secolo e che, nei prossimi mesi, arriverà anche al cinema con il primo film ispirato da una storia reale legata al franchise.
Yamauchi ne ha parlato apertamente – ma senza sbottonarsi troppo – in una intervista concessa al portale in lingua giapponese Game Watch. Secondo Yamauchi, a cui gli intervistatori stavano chiedendo se GT7 fosse già al suo culmine e quali saranno i prossimi passi di Polyphony, tra gli uffici del suo studio si cominciano già a a vagliare le idee per il prossimo capitolo. “Abbiamo già una traccia. Peccato non poterne parlare. Stiamo già lavorando al prossimo” ha detto, sintetizzando, Yamauchi.
Non è chiaro, non adesso almeno, se il creator facesse riferimento al prossimo capitolo della serie principale o a GT Sport, la serie collaterale di titoli corsistici. Vogliamo ben sperare e credere che sentiremo presto parlare di Gran Turismo 8 godendoci, nel frattempo, ciò che il 7 ha da offrire su PS5, PS4 e PS VR2 e di vedere qualcosa in più al cinema.
Intanto, i concorrenti di Xbox sono quasi pronti a lanciare Forza Motorsport, curato da Turn 10. La serie Forza si è arricchita di Horizon 5 oramai diverso tempo fa.
Fonte: GameWatch