Grid Legends: nuovi dettagli sul single player, su Driven To Glory e sul multiplayer. Svelati anche i bonus pre-order

Grid Legends Koenigsegg Jesko Bonus Pre-Order Codemasters Electronic Arts

Grid Legends è un titolo che interessa non poco agli amanti della serie Race Driver e dei racing non particolarmente simulativi. Codemasters, tramite comunicato ufficiale, ha svelato nuovi dettagli sulle modalità di gioco, inclusa la tanto interessante modalità Driven to Glory; una modalità con filmati Live Action che vedrà la partecipazione di Ncuti Gatwa, interprete di Eric in Sex Education. Inoltre, sono stati svelati i contenuti inclusi nel bonus Pre Order Seneca & Ravenwest Double Pack.

Grid Legends è un racing di stampo arcade che punta ad offrire la più corposa modalità Grid di sempre. Il gioco vedrà infatti la presenza di oltre 250 eventi che potremo completare con le oltre 100 vetture presenti nel gioco, con auto del calibro della Koenigsegg Jesko e della Aston Martin Valkyrie AMR Pro Concept.

Per chi vuole un minimo di narrativa, esiste anche la modalità Driven To Glory. Si tratta di una modalità storia dove i filmati non sono realizzati in CGI, bensì in live action con la partecipazione di attori reali. Tra essi, spicca senza dubbio Ncuti Gatwa, pluripremiato attore noto soprattutto per il suo ruolo di Eric in Sex Education, una delle serie più seguite di Netflix.

Grid Legends introduce nuove modalità rispetto al vecchio capitolo, come Electric Boost. Per i veterani della serie faranno invece il proprio ritorno sia la modalità Drift che la modalità Elimination. Nella prima modalità, dovremo eseguire una serie di derapate e fare più punti possibili, mentre nella seconda si correrà una gara dove l’ultimo in classifica verrà periodicamente eliminato.

I giocatori potranno inoltre creare le proprie gare personalizzate tramite il Creatore di Gare. Qui, si potranno impostare ogni tipo di parametro, modificando addirittura anche le stesse piste con l’aggiunta di rampe e boost gates. Ovviamente anche il multiplayer vedrà molta attenzione da parte di Codemasters. Il gioco presenterà infatti una modalità multigiocatore cross-platform molto immediata.

“Con la data di uscita fissata, lo studio sta dando il tocco finale al gioco GRID più intenso di sempre. GRID Legends è un gioco d’azione accessibile a tutti e incentrato sulla varietà e sulla scelta; una carriera di gioco, una nuova Modalità Storia e un Creatore di gare che permette ai giocatori di creare gare da sogno con una forte personalizzazione. Il nostro nuovo hop-in gameplay permette agli amici di connettersi in pochi secondi e passare più tempo in pista e meno tempo nelle lobby”; afferma Chris Smith, Game Director di Grid presso Codemasters.

Il gioco, come abbiamo anticipato a inizio articolo, vedrà anche l’inclusione del Bonus Pre-Order “GRID Legends Seneca & Ravenwest Double Pack”. Si tratta di un pacchetto disponibile dal lancio che aggiunge modalità incentrate sul Ravenwest e livree, icone e banner dei team Seneca e Ravenwest. Inoltre, saranno aggiunte in regalo ben quattro bolidi, ossia la Aston Martin Vantage GT4, la Porsche 962C Gruppo C, la Ginetta G55 GT4 e la Koenigsegg Jesko.

Grid Legends è atteso per il 25 febbraio su PC (via Origin e Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Si tratterà del primo capitolo sotto l’egemonia di Electronic Arts.

Fonte: Codemasters