GTA 4 Complete Edition in arrivo su PlayStation 5 con una Remastered?

GTA IV

Sareste pronti a tornare nel fantastico e immersivo di GTA, anche su console next-gen? Nel caso la notizia vi prenda di sorpresa, consigliamo di allacciarvi le cinture.

Banner Telegram Gametimers 2

Il perenne ritorno di GTA 5 su ogni generazione di console è ormai un meme immortale. Eppure, questa volta non stiamo parlando del quinto capitolo della saga, né dell’indimenticabile avventure di Trevor, Michael e Franklin, ma del quarto episodio.

L’epopea americana di Niko Bellic è protagonista assoluta di questa notizia, grazie a uno screen di Amazon condiviso sui propri social dall’insider Idle Sloth. La presunta pagina è già sparita, ma sembra che qualcuno sia riuscito a immortalarla prima che Amazon si accorgesse dell’errore.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Attualmente, il leak prevede l’arrivo di un certo GTA 4 Complete Edition, un pacchetto unico per PlayStation 5 (e, immaginiamo, Series X) con supporto alla risoluzione 4K, diverse migliorie tecniche e grafiche, un miglior frame-rate e un supporto completo al feedback aptico del controller DualSense.

Inutile dire che il tutto va preso con le pinze, perché potrebbe anche rivelarsi un falso. L’affidabilità dell’insider in questione, però, ci rende un po’ più ottimisti.

Vi ricordiamo che di GTA 6, il prossimo attesissimo gioco di Rockstar Games, non sappiamo praticamente ancora nulla. GTA 5 è ancora vivo e vegeto e, forse, per questo la software non va così di fretta nel far arrivare sul mercato il nuovo capitolo.

Tutto ciò che sappiamo, per ora, è che Rockstar non ha intenzione di perdere il focus su ciò che ha reso GTA così amato dal grande pubblico. Il single player sarà ancora centrale, quindi aspettatevi un’altra appassionante trama gangster anche su prossima generazione.

Resta da capire solo quando.

Fonte: Twitter