Rockstar Games per anni ha pensato di proporre delle ri-edizioni di GTA 4 o di Red Dead Redemption. Il progetto, poi, sarebbe stato accantonato in favore di altre idee. A raccontarlo, tramite twitter, è l’insider/leaker Tez2 che alcuni ritengono bene informato sulle questioni che circondano Rockstar Games e i suoi prodotti.
Stando al tweet di Tez2, i progetti riguardanti Red Dead Redemption e GTA 4 sono passati tra le scrivanie di Rockstar Games diversi anni fa. Poi, per motivi non meglio specificati sono stati accantonati. Si suppone che l’azienda abbia deciso di concentrarsi su altri lavori. Sappiamo che l’azienda è attualmente impegnata sulla produzione di Grand Theft Auto 6. Secondo diversi insider, lo sviluppo di GTA 6 va avanti dal 2014. I rumor al riguardo sono piovuti copiosi nel corso degli anni. Tutti concordi sullo stesso punto: il titolo sarà molto vasto. Questo significa che buona parte della forza lavoro di Rockstar è impegnata su questo.
Anche riguardo GTA 4 e Red Dead Redemption in versione Remastered le voci sono state insistenti. Eppure, rispetto a queste idee, non sono mai arrivate conferme ufficiali. Il sedicente insider, inoltre, non spiega se questi progetti fossero simili alla Trilogy rimasterizzata con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale e il supporto degli studi interni Grove Street Games e Rockstar North. Proprio le critiche ricevute dalla trilogia Definitive Edition (che comprende GTA 3, Vice City e San Andreas) potrebbero avere convinto lo sviluppatore a non riprendere in mano il progetto, almeno per il momento.
Di avviso leggermente diverso gli analisti. Recenti informazioni ricavate dai documenti ufficiali di Take-Two Interactive (partner di Rockstar Games nella pubblicazione dei suoi giochi) i progetti di eventuali remastered esistono eccome. Nei prossimi anni, dicono gli analisti, potrebbero essere in cantiere ben 8 titoli. Non si sa se i due giochi rientrino nei piani.
Fonte: Tmz2